Dante's Inferno: An Animated Epic

/ 20105.024 voti
Dante's Inferno: An Animated Epic

La storia inizia quando Dante Alighieri, nel gioco un guerriero, sta lottando nel bel mezzo della Terza Crociata. Nonostante la sua forza bruta abbia avuto la meglio in molte occasioni, viene pugnalato alle spalle e cosi’ si trova faccia a faccia col Tristo Mietitore, che lo condanna all’eterna dannazione per i suoi peccati. Dante è convinto che ciò sia impossibile poiché il clero aveva assicurato ai crociati la redenzione qualora si fosse morti combattendo. Grande è la delusione e la rabbia quando la Morte gli fà capire di essere stato non solo ingannato riguardo la gravità dei suoi peccati ma anche sul fatto che il clero non ha alcun potere. Ma l’eroe non si arrende… dal gioco dell’Electronic Arts ecco adesso l’animazione di Dante’s Inferno!

Titolo Originale: Dante's Inferno: An Animated Epic
Attori principali: Mark HamillMark HamillKevin Michael RichardsonKevin Michael RichardsonGraham McTavishGraham McTavishVictoria TennantVictoria TennantVanessa BranchVanessa BranchPeter Jessop

Regia: Victor CookVictor CookMike DisaMike DisamaschioJong-Sik NammaschioLee Seung-GyumaschioShuko MuraseSangjin Kim
Sceneggiatura/Autore: Brandon Auman
Produzione: Usa, Giappone, Singapore, Corea del Sud
Genere: Orientale, Azione, Drammatico, Horror, Fantasy, Animazione
Durata: 84 minuti

Dove vedere in streaming Dante's Inferno: An Animated Epic

6 Luglio 2013 in Dante's Inferno: An Animated Epic

I più lo conoscono come videogame e persino così non sarebbe sbagliato definirlo.
Dante’s Inferno – An Animated Epic non è altro che la trasposizione animata di ciò che ci attenderebbe se lo giocassimo (salvo alcune eccezioni dovute ai bisogni logistici di trama e durata) su console.
Piacevole da guardare sia per il suo continuo cambio grafico (il film muta di Girone in Girone) che per il doppiaggio (Luca Ward, Roberto Draghetti e Dario Penne nei ruoli principali valgono da soli la visione della pellicola).
Consigliato principalmente a chi non giocherà mai a Dante’s Inferno ma che ne vorrebbe conoscere la trama.

Leggi tutto

24 Marzo 2012 in Dante's Inferno: An Animated Epic

OAV tratto dall’omonimo videogioco. Preferisco sorvolare sulle storpiature apportate al capolavoro dantesco e sull’estremo squallore della trama, mi limito solo a valutarlo da punto di vista grafico: anche qui lascia molto a desiderare.
Il guaio è che sembra far presagire anche ad un seguito…

Meglio il gioco. / 13 Giugno 2011 in Dante's Inferno: An Animated Epic

Prendete Dante e mettetelo da parte.Prendete la Divina Commedia e mettetela da parte.Ora prendete sangue,uccisioni violente,lame,artigli,muscoli e vagine cannibali e mescolate il tutto in stile anime.Avrete questo film basato sul celebre gioco per console che diverte i videogiocatori più che i cinefili.Adatto a chi ama sia i videogiochi che i film.In ogni girone infernale lo stile di disegno cambia; il perchè è mistero ( o casini tra i produttori).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.