Dance for life

/ 20118.322 voti
Dance for life

Quando il primo ballerino della compagnia di danza di suo padre ha un infortunio che rischia di compromettere la partecipazione del gruppo ad una competizione, Kostas lo sostituisce. L'occasione gli servirà per maturare come uomo e come ballerino.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Dance for life
Attori principali: Massimo CiavarroMassimo CiavarromaschioBledi BejlerimaschioValeria CarcassamaschioGiorgio CorcosmaschioAnna Maria De LucaErik Gimelli Morosini, Marita Langella

Regia: maschioFrancesco Mazza
Sceneggiatura/Autore: Chiara Bellini
Produttore: Francesco Mazza
Produzione: Italia
Genere: Drammatico, Commedia, Musica, Romantico

Dove vedere in streaming Dance for life

Dance for Life: fotoromanzo sulle punte / 17 Maggio 2015 in Dance for life

Ho storto il naso per tutto il film, pensando a quanto scadenti fossero la sua sceneggiatura, condita con dialoghi letteralmente imbarazzanti, e l’assenza di abilità recitative da parte dei suoi interpreti: a conti fatti, questo film tralascia completamente l’uso di una narrazione coerente ed intrigante, a favore di pur belle immagini di danza (perché realizzare un film di fiction, allora?) e di ingenuità da fotoromanzo.
Eppure la scena finale, in cui la danza si propone come veicolo spontaneo di emozioni e loro liberatrice, insieme ad alcuni accorgimenti tecnici (la camera a mano, per esempio) che sono riusciti a cogliere e ad insistere sulla spontaneità del momento, mi ha fatto pensare che, se adottato lungo tutta la pellicola, questo registro avrebbe potuto rendere interessante l’intero prodotto.
Il cinema, come la Storia, però, non si fa con i “se” e con i “ma”.

Leggi tutto

Bel film / 30 Aprile 2015 in Dance for life

Francesco Mazza confeziona una storia molto bella e scorrevole. Attori all’altezza e recitazione piacevole. Tutto condito da una direzione della fotografia all’altezza del nome di Mazza. Bravi!

25 Aprile 2015 in Dance for life

Io il film l’ho visto e mi è piaciuto tanto! La storia mi ha coinvolto e i balletti mi hanno fatto emozionare. Bravi!

Uhm / 25 Aprile 2015 in Dance for life

Vorrei capire perché è pieno di commenti fake con voto 10. Questo film è orribile e gli attori hanno l’abilità recitativa di un tavolino.

vorrei rivederlo / 24 Aprile 2015 in Dance for life

Poiché non ho avuto occasione di vederlo vorrei tanto che venga ritrasmesso perché vedendo il trailer questo film mi ha appassionato e mi farebbe molto piacere guardarlo

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.