Il danno

/ 19926.539 voti
Il danno

Stephen Fleming (Jeremy Irons) è un famoso leader politico conservatore inglese. Medico di professione, sposato e padre di famiglia. Molto presto il film entra nel vivo e Stephen incontra per la prima volta Anna Barton, la fidanzata del figlio, interpretata da Juliette Binoche. Liberamente tratto dall’omonimo romanzo (“Damage”) di Josephine Hart.
jossi ha scritto questa trama

Titolo Originale: Damage
Attori principali: Jeremy Irons, Juliette Binoche, Miranda Richardson, Rupert Graves, Peter Stormare, Gemma Clarke, Ian Bannen, Julian Fellowes, Leslie Caron, Tony Doyle, Ray Gravell, Susan Engel, David Thewlis, Benjamin Whitrow, Jeff Nuttall, Roger Llewellyn, Jason Morell, Barry Stearn, Linda Delapena, Francine Stock, Henry Power, Simon De Deney, Luc Etienne,
Regia: Louis Malle,
Sceneggiatura/Autore: David Hare,
Colonna sonora: Zbigniew Preisner,
Fotografia: Peter Biziou,
Produttore: Louis Malle,
Produzione: Francia, Gran Bretagna
Genere: Drammatico, Romantico, Erotico
Durata: 111 minuti

4 marzo 2012 in Il danno

tratto dal romanzo omonimo di Josephine Hart, un uomo politico inglese cede alla passione selvaggia per la fidanzata del figlio che non sopporterà la verità. Ho adorato il libro ed ho amato molto il film, ho ritrovato infatti l'atmosfera crudele e pesante di tragedia incombente che magari in altre storie non avrei apprezzato.

16 agosto 2011 in Il danno

Con questo chiudo la tetralogia dedicata a Jeremy Irons (Delitti e Segreti, Il mistero Von Bulow, Inseparabili). Sinceramente mi aspettavo un pò di più da questo film di Louis Malle, acclamato dalla crtitica e dal pubblico francese. Sicuramente è un film ben interpretato; oltre a Irons, che solo a guardare i 3 film sopraelencati si capisce essere dotato... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02