Dead snow

/ 20095.781 voti
Dead snow

Un gruppo di amici si reca in una baita di montagna. Ma la loro vacanza si trasformerà presto in un incubo, quando verranno attaccati da un battaglione di soldati tedeschi zombie.
Francesco ha scritto questa trama

Titolo Originale: Død snø
Attori principali: Charlotte FrognerCharlotte FrognerStig Frode HenriksenStig Frode HenriksenVegar HoelVegar HoelLasse ValdalLasse ValdalEvy Kasseth RøstenEvy Kasseth RøstenAne Dahl Torp, Bjørn Sundquist, Jeppe Beck Laursen, Jenny Skavlan, Ørjan Gamst, Steinar Kaarstein, Caroline Thielemann, Tommy Wirkola, Mostra tutti

Regia: Tommy WirkolaTommy Wirkola
Sceneggiatura/Autore: Stig Frode Henriksen, Tommy Wirkola
Colonna sonora: Christian Wibe
Fotografia: Matthew Weston
Costumi: Linn Henriksen
Produttore: Terje Strømstad, Tomas Evjen
Produzione: Norvegia
Genere: Commedia, Horror
Durata: 91 minuti

Dove vedere in streaming Dead snow

Zombie, nazi e neve / 4 Dicembre 2017 in Dead snow

Solo dal poster è possibile immaginare la trama di questo film, una trama davvero semplice che ci regala uno dei nazisploitazion a tema zombi più belli e divertenti di sempre. Lo stile che per anni ha caratterizzato la scuola dei Coen e di Sam Raimi si fa sentire parecchio in questo film, regalando ad una trama assurda situazioni ancora più assurde. Ovviamente sangue, interiora e combattimenti con mezzi di fortuna non mancheranno, come per ogni buon clone de “La casa”.

Leggi tutto

Heil Zombies!! / 8 Febbraio 2015 in Dead snow

Cosa c’è di peggio dei Nazisti? degli Zombie Nazisti? la risposta è NO! Infatti per una volta, le controparti zombies mi sono sembrate molto più buone delle controparti reali.

Senza dubbio i punti forti di questo film sono
-l’idea in se
Zombie Nazisti? come abbiamo fatto a non pensarci prima? Dio, è grandioso!
-la colonna sonora
Che ho gradito veramente tanto
-L’ironia
C’è spazio anche per sorridere e per un frangente anche per la satira politica, che forse però non è stata notata da tutti.
è il mio primo film norvegese, e devo dire che nonostante i mezzi e una partenza lenta, si difende davvero bene

Leggi tutto

L’idea è originale, il resto no / 29 Agosto 2014 in Dead snow

E’ un film che cambia continuamente tono. In certi momenti si prende molto sul serio, ma in alcune parti diventa davvero demenziale.
La storia, a parte la componente degli zombie nazisti, non fornisce molta originalità. E’ un horror come se ne vedono tanti in giro, ricchissimo di cliché (adolescenti in vacanza che vengono attaccati, uccisioni iniziali dei protagonisti in “stealth”, motoseghe). Tuttavia, si concede molto spesso di essere trash (e splatter) in alcune sequenze. Se preso sotto questo aspetto, riesce a far passare una piacevole serata tra amici.
Tra i pregi, delle belle musiche e l’ottima resa degli zombie.

Leggi tutto

TRA I MIGLIORI FILM DI ZOMBIE / 30 Giugno 2014 in Dead snow

I film norvegesi hanno sempre qualcosa di interessante, in questo il senso dell’ humor che non lo rendono un film prettamente horror. Apprezzabili i contenuti splatter come anche la trama, l’ambientazione e gli zombie. Un po’ meno la recitazione.

Rivalutato! / 12 Gennaio 2014 in Dead snow

Aggiornamento Novembre 2020:
Rivisto prima di vedere il sequel, devo dire che la mia recensione qui sotto resta intatta, ma cambia il voto da 4 a 6,5. Troppo divertente!!
——————————————
Come horror, poteva anche essere attraente, la trama è stata interessante, ma la pessima recitazione, l’ironia e la comicità di alcune scene rendono questo film adatto a una serata tra popcorn e risate. Un horror di serie Z: Gli do 4 per l’impegno e il sangue da degno film splatter, anche per i trucchi niente male, apprezzabili!

Leggi tutto