3 Recensioni su

Cujo

/ 19836.045 voti

Mantenuto bene! / 10 Novembre 2020 in Cujo

Non dico sia un capolavoro ma è un film che si è mantenuto bene, per essere dei primi anni 80 è una storia semplice ma originale.
Unica pecca è che è recitato pessimamente, ma molte scene sono degne di nota, specie gli “attacchi” del cane.
Una delle trasposizioni più riuscite dai libri di King, anche se il finale è diverso.
Un 6,5.

CUJONATO / 27 Marzo 2020 in Cujo

Trama eccezionale…un cane prende la rabbia. Punto.
Provo una certa tenerezza nei confronti di un regista che con questo materiale approssimativo deve tener alta l’attenzione per un ora e mezza. Compito davvero infame quello di Lewis Teague abituato a sbrogliare matasse peggiori di questa. Alla fine della fiera se la cava con solo qualche livido.

Il san bernardo che interpreta Cujo è bravissimo. Molto più espressivo e convincente dei suoi colleghi umani. Un vero cane attore.
Le uniche scene che si salvano sono quelle di genuina violenza canina costruite con un buon montaggio. Tutte fatte con lo stampino ma efficaci.
La cinematografia è smaccatamente televisiva e forse quello doveva essere il porto di attracco.

Noiosetto.

Leggi tutto

15 Maggio 2013 in Cujo

Una delle cose che rende Stephen King un autentico genio è che sa prendere spunto da situazioni normalmente banali e trasformarle in storie assolutamente imprevedibili e sconcertanti. E’ per questo, perchè questo scrittore è un Genio, che non è semplice prendere un suo romanzo e farne un film che sia all’altezza; nove volte su dieci non ci si riesce. Con Cujo invece abbiamo la classica eccezione che conferma la regola. Abbiamo un buon film, disturbante e angosciante al punto giusto, degno del libro da cui è stato tratto. Certo, il finale è diverso, ma questi sono dettagli (anche se personalmente la cosa un pò mi ha disturbato).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.