Cujo

/ 19836.042 voti
Cujo

Film tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King. A causa di un guasto alla macchina Diana e suo figlio, il piccolo Tad, rimangono bloccati alla mercè di Cujo, un enorme cane San Bernardo un tempo buono e inoffensivo che purtroppo ha contratto la rabbia e si è trasformato in una belva assetata di sangue. Nei dintorni non c'è nessuno a cui chiedere aiuto e l'auto si è fermata proprio sotto il sole a picco... come farà Diana a uscire da questa orribile situazione e a salvare il suo bambino?
Lily_Chan ha scritto questa trama

Titolo Originale: Cujo
Attori principali: Dee WallaceDee WallaceDanny PintauroDanny PintauroDaniel Hugh KellyDaniel Hugh KellyChristopher StoneChristopher StoneEd LauterEd LauterKaiulani Lee, Billy Jayne, Mills Watson, Sandy Ward, Jerry Hardin, Merritt Olsen

Regia: Lewis TeagueLewis Teague
Sceneggiatura/Autore: Don Carlos Dunaway, Lauren Currier
Colonna sonora: Charles Bernstein
Fotografia: Jan de Bont
Costumi: Jack Buehler
Produttore: Daniel H. Blatt, Robert Singer
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Horror
Durata: 93 minuti

Dove vedere in streaming Cujo

Mantenuto bene! / 10 Novembre 2020 in Cujo

Non dico sia un capolavoro ma è un film che si è mantenuto bene, per essere dei primi anni 80 è una storia semplice ma originale.
Unica pecca è che è recitato pessimamente, ma molte scene sono degne di nota, specie gli “attacchi” del cane.
Una delle trasposizioni più riuscite dai libri di King, anche se il finale è diverso.
Un 6,5.

CUJONATO / 27 Marzo 2020 in Cujo

Trama eccezionale…un cane prende la rabbia. Punto.
Provo una certa tenerezza nei confronti di un regista che con questo materiale approssimativo deve tener alta l’attenzione per un ora e mezza. Compito davvero infame quello di Lewis Teague abituato a sbrogliare matasse peggiori di questa. Alla fine della fiera se la cava con solo qualche livido.

Il san bernardo che interpreta Cujo è bravissimo. Molto più espressivo e convincente dei suoi colleghi umani. Un vero cane attore.
Le uniche scene che si salvano sono quelle di genuina violenza canina costruite con un buon montaggio. Tutte fatte con lo stampino ma efficaci.
La cinematografia è smaccatamente televisiva e forse quello doveva essere il porto di attracco.

Noiosetto.

Leggi tutto

15 Maggio 2013 in Cujo

Una delle cose che rende Stephen King un autentico genio è che sa prendere spunto da situazioni normalmente banali e trasformarle in storie assolutamente imprevedibili e sconcertanti. E’ per questo, perchè questo scrittore è un Genio, che non è semplice prendere un suo romanzo e farne un film che sia all’altezza; nove volte su dieci non ci si riesce. Con Cujo invece abbiamo la classica eccezione che conferma la regola. Abbiamo un buon film, disturbante e angosciante al punto giusto, degno del libro da cui è stato tratto. Certo, il finale è diverso, ma questi sono dettagli (anche se personalmente la cosa un pò mi ha disturbato).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.