Il cubo 2: Hypercube

/ 20025.4133 voti
Il cubo 2: Hypercube

Senza sapere come e perché, otto persone si risvegliano in uno strano luogo composto da stanze cubiche fra loro comunicanti grazie ad apertura situate al centro di pareti, pavimenti e soffitti. Nel tentativo di sfuggire ad alcune trappole e di uscire dalla loro strana prigione, i reclusi scoprono di essere tutti accomunati fra loro.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Cube 2: Hypercube
Attori principali: Kari Matchett, Geraint Wyn Davies, Grace Lynn Kung, Matthew Ferguson, Neil Crone, Barbara Gordon, Lindsey Connell, Greer Kent, Bruce Gray, Philip Akin, Paul Robbins, Andrew Scorer, Mostra tutti

Regia: Andrzej Sekula
Sceneggiatura/Autore: Lauren McLaughlin, Sean Hood, Ernie Barbarash
Colonna sonora: Norman Orenstein
Fotografia: Andrzej Sekula
Costumi: Donna Wong
Produttore: Ernie Barbarash, Peter Block, Betty Orr, Mehra Meh, Michael Paseornek
Produzione: Canada
Genere: Thriller, Horror, Fantascienza
Durata: 94 minuti

Dove vedere in streaming Il cubo 2: Hypercube

Un po’ meglio di Cube… / 3 Novembre 2012 in Il cubo 2: Hypercube

Forse sono uno dei pochi ad aver apprezzato questo film più del primo capitolo. Sta di fatto che non mi andava giù come in Cube ben presto ti dimentichi delle trappole e dei pericoli del cubo, e ti perdi nelle elucubrazioni matematiche dei personaggi, nella pessima recitazione, specie del poliziotto, e nell’assoluta mancanza di colpi di scena.
In Hypercube il puzzle è più interessante, i personaggi un minimo più interessanti, e i pericoli della prigione ben più reali, senza togliere il leitmotiv per il quale le persone sono molto più pericolose delle trappole. E il finale mi è piaciuto molto: un finale aperto ben più accettabile del primo film, secondo me.
Con questo non voglio dire che Hypercube riesca al 100% dove il predecessore fallisce. E’ appena un po’ più carino, direi un filmetto accettabile per quando non mi va di vedere nulla di troppo profondo o complesso. Si lascia guardare, ma anche facilmente dimenticare. Peccato.

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 5.5 / 22 Maggio 2012 in Il cubo 2: Hypercube

Se la trama vi sembra familiare è perchè ricorda il primo film “Cube” (che prima o poi recensirò). Questo ne è il seguito anche se per certi versi sembra più un remake. Stessa situazione con 8 sconosciuti che si ritrovano in questo cubo senza sapere perchè e che come unico scopo devo cercare di uscirne (vivi ovviamente).
Purtroppo il film non regge il paragone con il primo (molto carino) anche se si lascia guardare. Il finale non mi è piaciuto (anche perchè non risponde a tutte le domande).
C’è anche un pò meno tensione e forse più domande rispetto a “Cube”.
Un pò irritante il personaggio della vecchia svampita; ovviamente gli otto personaggi riflettono diverse personalità.

Curiosità:
Il regista Sekula è l’ex direttore della fotografia di Tarantino.

Leggi tutto

Da dimenticare / 19 Aprile 2012 in Il cubo 2: Hypercube

Angosciante, brutto,brutto,brutto all’ennesima potenza.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.