Cruel Intentions - Prima regola non innamorarsi

/ 19996.2283 voti
Cruel Intentions - Prima regola non innamorarsi

Kathryn e Sebastian, fratellastri legati da un morboso rapporto di amore-odio, fanno una scommessa che metterà alla prova la loro abilità di manipolare le persone; in ballo c'è la verginità della giovane Annette, una ragazza nota per aver dichiarato pubblicamente di voler conservarsi pura fino al matrimonio: una sfida tanto difficile quanto irresistibile, che coinvolgerà Sebastian molto più del previsto. Ispirato al romanzo Le Relazioni Pericolose di Choderlos de Laclos.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Cruel Intentions
Attori principali: Ryan Phillippe, Sarah Michelle Gellar, Reese Witherspoon, Selma Blair, Louise Fletcher, Joshua Jackson, Eric Mabius, Sean Patrick Thomas, Alaina Reed Hall, Hiep Thi Le, Deborah Offner, Tara Reid, Drew Snyder, Herta Ware, Swoosie Kurtz, Christine Baranski, Charlie O'Connell, Fred Norris, Ginger Williams, Mostra tutti

Regia: Roger Kumble
Sceneggiatura/Autore: Roger Kumble
Colonna sonora: Ed Shearmur, Richard Ashcroft
Fotografia: Theo van de Sande
Costumi: Denise Wingate, Deirdra Elizabeth Govan
Produttore: Michael Fottrell, Neal H. Moritz
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Commedia, Romantico
Durata: 98 minuti

Dove vedere in streaming Cruel Intentions - Prima regola non innamorarsi

Cruel Intentions / 30 Agosto 2015 in Cruel Intentions - Prima regola non innamorarsi

Film divenuto un piccolo cult tra gli adolescenti di fine anni ’90 (ricordo che ai tempi del liceo non si parlava d’altro oltre che di Titanic”), una trasposizione in chiave moderna del romanzo di De Laclos “le relazioni pericolose” .
Certo non ha nulla a che vedere con il film capolavoro interpretato da Michelle Pfeiffer, John Malkovich e Glenn Close, ma il risultato finale e’ tutto sommato buono, il regista ha voluto descrivere con una punta di cinismo quella che è una realtà della società americana contemporanea, dove la competizione è alla massima Potenza e dove le persone vengono giudicate in base alla propria reputazione, al proprio conto in banca e alla propriapopolarità.
E’ in questo ambiente che nasce questa storia a tinte quasi noir, fatta di doppi-giochi di tradimenti a go-go e di tanto puro egoismo e dive i, sesso ruota intorno a tutto. .
Come scritto sopra e’ senza alcun dubbio un film per adolescenti, ma nonostante cio porta alla luce una realta’ per molti scomoda, una velata denuncia contro l’alta societa’ che emargina chi non e’ come loro, una societa’ dove conta solo l’essere figli, farsi di droga e scoparsi tutto cio’ che ci capita a tiro.
In sostanza un film per teenager ma che cerca anche di far togliere la maschera a una societa’ fatta solo di apparenze, arriviamo e servilismo.
Ottima la colonna sonora, tra cui spicca “The better sweet symphony” dei Verve.

Leggi tutto

Gran colonna sonora… / 24 Aprile 2012 in Cruel Intentions - Prima regola non innamorarsi

…e poco altro. La storia è banale, colpisce solo il finale del film che penso sia uno dei più belli tra i film del genere (che, sinceramente, fatico anche io stessa a definire).

23 Aprile 2012 in Cruel Intentions - Prima regola non innamorarsi

Se lo si guarda cancellando dalla mente l’originale Le relazioni pericolose con John Malkovitch, è un filmetto piuttosto godibile e divertente.