Crazy, Stupid, Love.

/ 20116.6437 voti
Crazy, Stupid, Love.

Quando sua moglie decide di chiedere il divorzio, a Cal Weaver sembra crollare il mondo addosso; triste e abbattuto, inizia a frequentare un bar dove finisce per ubriacarsi tutte le sere ammorbando chiunque gli capiti a tiro con la storia del suo matrimonio fallito: per sua fortuna viene notato da Jacob, un giovane habitué del locale con la vocazione del casanova, che decide di prenderlo sotto la sua ala per rimetterlo a nuovo e insegnargli i fondamentali della seduzione...
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Crazy, Stupid, Love.
Attori principali: Steve Carell, Ryan Gosling, Julianne Moore, Emma Stone, Lio Tipton, Jonah Bobo, Joey King, Marisa Tomei, Beth Littleford, John Carroll Lynch, Kevin Bacon, Liza Lapira, Josh Groban, Mekia Cox, Julianna Guill, Crystal Reed, Zayne Emory, Joanne Brooks, Caitlin Thompson, Karolina Wydra, Tracy Mulholland, Katerina Mikailenko, Janine Barris, Jenny Mollen, Jessica Diz, Olga Fonda, Megan James, Rebecca Flinn-White, Reggie Lee, Charlie Hartsock, AlgeRita Wynn, Wendy Worthington, Dan Butler, Tiara Parker, Laurel Coppock, Rasika Mathur, Joshua Sternlicht, Jasen Salvatore, Michael John Long, Ami Haruna, Mostra tutti

Regia: Glenn FicarraJohn Requa
Sceneggiatura/Autore: Dan Fogelman
Colonna sonora: Christophe Beck, Nick Urata
Fotografia: Andrew Dunn
Costumi: Dayna Pink
Produttore: Denise Di Novi, Steve Carell, David Siegel, Charlie Hartsock, Vance DeGeneres
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico
Durata: 118 minuti

Dove vedere in streaming Crazy, Stupid, Love.

Film gradevole per un sabato sera super easy / 20 Gennaio 2022 in Crazy, Stupid, Love.

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Tra divano, coperta e pizza.
Classica commedia americana degli anni 2000 che si muove tra romcom e pellicola comica/surreale, offre un intrattenimento molto leggero ma nondimeno godibile, gettando una luce impietosa sulle dinamiche dei rapporti eterosessuali (non solo coniugali) dall’adolescenza all’età adulta.
La più carina a mio parere è quella tra il personaggio di Emma Stone e Ryan Gosling, candidati ad una notte selvaggia e ad un incontro superficiale, e invece tra i due sboccia un sentimento tenero e profondo allo stesso tempo.
Bravissimi tutti, molto divertenti le scene finali con il cast riunito in giardino.

Leggi tutto

Recuperato!! / 5 Gennaio 2021 in Crazy, Stupid, Love.

Finalmente ho recuperato questa commedia romantica e devo dire che nella sfilza di film sul genere, questa spicca in simpatia e riflessione, nonchè in un ottimo cast: Carell non sa fare solo ridere ma lo sapevamo, e qui sprigiona malinconia e romanticismo. Gosling poteva anche non parlare, bastavano le scene in sauna o quella senza maglietta… rende comunque bene!?
Julianne Moore non la adoro perché mi sembra monoespressiva in ogni film.
Seconda parte del film più divertente, specie la rimpatriata in giardino.
Notevole commedia, da vedere.
7.

Leggi tutto

a me il Carell piace. / 1 Settembre 2014 in Crazy, Stupid, Love.

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ringraziando il fatto che non abbiano martoriato il titolo traducendolo in italiano, non posso non amarlo.

Abbiamo un Steve Carell, attore che adoro, una Julianne Moore, attrice che amo. Poi c’è Ryan Gosling che oltre che bravo è anche bello (cosa che non guasta nell’industria del cinema) e beh, Emma Stone. Altro da aggiungere? Certo!

Ryan interpreta uno sciupafemmine.
Steve e Julianne sono sposati e hanno dei figli, lei lo tradisce e quindi Steve lascia la casa coniugale per un appartamento da scapolo.
Si ritrova a passare le serate in un bar, più precisamente il bar che fa da riserva da caccia a Ryan. Ordunque Ryan vede questo 40enne (suppongo) un po’ triste e un po’ moscio al bancone del bar e quindi che fa? Decide di prenderlo sotto la sua ala da homme fatal (già!) Scene esilaranti ci si presentano, ma Steve tiene duro e ce la fa! Ora è lui che adocchia e si porta a casa le scapolone, mentre Ryan forse non ama poi così tanto i rapporti da una notte e via.

Super colpo di scena finale dove volano perfino dei pugni, un domino.

Scontato l’happy ending, ma a me poco importa.

Leggi tutto

24 Agosto 2014 in Crazy, Stupid, Love.

Una commedia romantica non troppo sopra le righe ma sufficientemente divertente.
Abbastanza intricato da non risultare prevedibile.
Ottima la scelta del cast, peccato non sia stato sfruttato al massimo delle capacità.
Ryan Gosling, in particolare, vanta una buona caratterizzazione.

29 Gennaio 2013 in Crazy, Stupid, Love.

Mi aspettavo molto meglio, visto il cast e la buona critica che avevo letto. Invece, a mio parere, è troppo lungo, poco divertente, anche smielato. Simpatica per lo più la story-line di Ryan Gosling (sprecato) ed Emma Stone, troppo tirata per le lunghe quella di Steve Carrell e Julianne Moore. Non la grande commedia che mi attendevo.