Recensione su I Mitchell contro le Macchine

/ 20217.322 voti

I MITCHELL CONTRO I SOLITI FILM D’ANIMAZIONE / 2 Maggio 2021 in I Mitchell contro le Macchine

Nella sua esilarante ed energica follia questo film è una bomba.

La trama in breve. I dispositivi tecnologici decidono di ribellarsi all’uomo e di prendere il sopravvento. La famiglia Mitchell viene sorpresa dalla rivolta e dovrà compattarsi per non essere sopraffatta. Ecco, tenete conto che la trama è la cosa più convenzionale che vedrete.

L’umorismo è trasversale ed’è divertente per i grandi quanto per i più piccini. Umorismo energico e pulito. Fighissimo anche l’ultra citazionismo, assolutamente giustificato dalla cinefilia della protagonista Katie, una lady bird juno nerd. I più criticoni diranno dire che alcuni messaggi, tipo l’amore famigliare o il bisogno di sostegno, siano triti o banali. In realtà sono temi universali che non passano mai di moda se trattati come si deve.

La sony pictures animation segna un altro passo avanti dopo il clamoroso successo di “Spider-Man – Un nuovo universo”. Lo stile d’animazione è fresco e colorato e per certi versi pure innovativo.

Sane risate, umorismo stravagante, tematiche famigliari, buona colonna sonora, animazione piacevolissima…che cosa volete ancora?

Lascia un commento

jfb_p_buttontext