4 Recensioni su

I Mitchell contro le Macchine

/ 20217.389 voti

Ma che carino!!!! / 10 Febbraio 2022 in I Mitchell contro le Macchine

Un cartone che si prende burla del genere, mescolando ironia e messaggi sapienti sui valori della famiglia!
Delle scene davvero esilaranti degne di molte citazioni, lodi al cinema e al funetto.
Davvero da non perdere, uno tra i film migliori del 2021.
7,5/10

Pazzi Mitchell / 29 Agosto 2021 in I Mitchell contro le Macchine

La strampalata famiglia Mitchell si mette in viaggio in macchina per accompagnare la figlia più grande alla scuola di cinema in California. Nel mentre la tecnologia dei robot è talmente avanzata che questi iniziano una vera e propria invasione.
Animazione molto divertente e scorrevole. La #sony fa centro con questo film diretto da Mike Rianda e Jeff Rowe, già collaudati come registi per cartoni.
Poi le animazioni nell’animazione è veramente simpatica.
Consigliato per tutte le età.
Ad maiora!
#filmaximo

Leggi tutto

Cane maiale pane in cassetta errore di sistema / 5 Maggio 2021 in I Mitchell contro le Macchine

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

I Mitchell contro le macchine è un nuovo film d’animazione Sony Pictures/Columbia Pictures, acquisito in esclusiva da Netflix, prodotto da Phil Lord e Christopher Miller, la coppia che, negli ultimi anni, ha realizzato oppure diretto oppure sceneggiato (o tutte queste cose insieme) alcuni dei lungometraggi a cartoni animati che, per motivi diversi, mi hanno divertito di più: Piovono polpette (2009), The LEGO Movie (2014) e Spider-Man – Un nuovo universo (2018).

Questo nuovo film, diretto dagli esordienti (alla regia di un lungometraggio) Mike Rianda e Jeff Rowe è una miscela di tutte quelle esperienze, sia dal punto di vista narrativo che sul versante degli esperimenti tecnici e formali.

Per quel che mi riguarda, I Mitchell contro le macchine ha un grosso punto a sfavore: la trama, per conto mio -al netto di chiare citazioni cinefile- troppo vista sotto ogni possibile aspetto.
Nel complesso, il film diverte, è dinamico (ma pecca di ripetitività e reiterazioni) e propone buffe soluzione visive e di animazione.
Nel complesso, mi è parso troppo lungo, ma ho riso di gusto per un paio di stramberie. Su tutte, l’errore di sistema dei robot legato all’aspetto del cane di casa e il Furby in versione kaiju che parla in maniera solenne.

Leggi tutto

I MITCHELL CONTRO I SOLITI FILM D’ANIMAZIONE / 2 Maggio 2021 in I Mitchell contro le Macchine

Nella sua esilarante ed energica follia questo film è una bomba.

La trama in breve. I dispositivi tecnologici decidono di ribellarsi all’uomo e di prendere il sopravvento. La famiglia Mitchell viene sorpresa dalla rivolta e dovrà compattarsi per non essere sopraffatta. Ecco, tenete conto che la trama è la cosa più convenzionale che vedrete.

L’umorismo è trasversale ed’è divertente per i grandi quanto per i più piccini. Umorismo energico e pulito. Fighissimo anche l’ultra citazionismo, assolutamente giustificato dalla cinefilia della protagonista Katie, una lady bird juno nerd. I più criticoni diranno dire che alcuni messaggi, tipo l’amore famigliare o il bisogno di sostegno, siano triti o banali. In realtà sono temi universali che non passano mai di moda se trattati come si deve.

La sony pictures animation segna un altro passo avanti dopo il clamoroso successo di “Spider-Man – Un nuovo universo”. Lo stile d’animazione è fresco e colorato e per certi versi pure innovativo.

Sane risate, umorismo stravagante, tematiche famigliari, buona colonna sonora, animazione piacevolissima…che cosa volete ancora?

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.