2009

I Love Shopping

/ 20095.5385 voti
I Love Shopping
I Love Shopping

Becky, ragazza inglese che lavora presso una piccola rivista economica Far fortuna Risparmiando, dedicandosi ad una rubrica di consigli su spese e risparmi. Becky però è una maniaca dello shopping, coinvolta in problemi economici e sentimentali, tutti alimentati dall’ossessione per le compere.
jerikam ha scritto questa trama

Titolo Originale: Confessions of a Shopaholic
Attori principali: Isla Fisher, Hugh Dancy, Krysten Ritter, Joan Cusack, John Goodman, John Lithgow, Kristin Scott Thomas, Fred Armisen, Leslie Bibb, Lynn Redgrave, Robert Stanton, Julie Hagerty, Nick Cornish, Wendie Malick, Lennon Parham, Michael Panes, Stephen Guarino, Yoshiro Kono, Katherine Sigismund, Claire Lautier, Brandi Burkhardt, Clea Lewis, Scott Evans, Peyton List
Regia: P.J. Hogan
Sceneggiatura/Autore: Tracey Jackson
Colonna sonora: James Newton Howard
Fotografia: Jo Willems
Produttore: Jerry Bruckheimer
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico
Durata: 104 minuti

Povera Kinsella. / 16 gennaio 2013 in I Love Shopping

Mi chiedo se lo sceneggiatore abbia per lo meno scorso il libro prima di scrivere questo scempio.

18 aprile 2012 in I Love Shopping

Il difetto di questo film è quello di essere una produzione americana. Il fascino che ha reso il romanzo un testo di successo è l'ironia, l'humur tipicamente inglese che qui viene perso completamente per creare invece un personaggio frivolo e di poco spessore, che si muove in una narrazione che è l'ombra di quella trovata nel libro. Si poteva... continua a leggere »

26 maggio 2011 in I Love Shopping

Per questo film vale lo stesso discorso de Il Diavolo veste Prada: film godibile, leggero, frivolo, ambientato in favolosi negozi, ma che non ha niente a che vedere con la saga letteraria di Becky scritta dalla Kinsella. Hanno cercato di fare un solo film con pezzoni da più libri, col risultato che si è persa la storia per strada, modificandola parecchio... continua a leggere »

11 maggio 2011 in I Love Shopping

Un miscuglio non troppo riuscito di almeno due dei libri che formano la saga di Becky Bloomwood.

6 maggio 2011 in I Love Shopping

La critica e la trama avevano abbassato notevolmente le mie aspettative e invece il film mi ha sorpreso x simpatia. Commedia romantica abbastanza divertente con la protagonista Rebecca, maniaca compulsiva dello shopping. Non riesce a trattenersi davanti alle vetrine e accumula debiti a non finire. Paradossalmente si troverà a lavorarare x una rivista... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02