I Love Shopping

/ 20095.5399 voti
I Love Shopping

Becky è un ragazza inglese che lavora presso una piccola rivista economica, tale 'Far fortuna risparmiando' e si occupa di una rubrica di consigli dedicata a spese e risparmi. In realtà, Becky è una maniaca dello shopping, coinvolta in problemi economici e sentimentali, tutti alimentati dall’ossessione per le compere.
jerikam ha scritto questa trama

Titolo Originale: Confessions of a Shopaholic
Attori principali: Isla Fisher, Hugh Dancy, Krysten Ritter, Joan Cusack, John Goodman, John Lithgow, Kristin Scott Thomas, Fred Armisen, Leslie Bibb, Lynn Redgrave, Robert Stanton, Julie Hagerty, Nick Cornish, Wendie Malick, Clea Lewis, Stephen Guarino, Tuomas Hiltunen, Yoshiro Kono, John Salley, Lennon Parham, Christine Ebersole, Michael Panes, Kaitlin Hopkins, Katherine Sigismund, Alexandra Balahoutis, Elisabeth Riley, Madeleine Rockwitz, Tommy Davis, Andrew Serwer, Kelli Barrett, Kristen Connolly, Paloma Guzmán, Ilana Levine, Lenora May, Ed Crescimanni, Susan Blommaert, Jenn Harris, Matt Servitto, Jennifer Kim, Ginifer King, Steve Greenstein, Bill Corsair, Heidi Kristoffer, Claire Lautier, Brandi Burkhardt, Denicia Marie Jefferson, Renée Victor, Scott Evans, Asmeret Ghebremichael, Chris P. Bachman, Peter Kapetan, Jim Holmes, Claudia Rocafort, Molly Regan, Rose Rosconi, Robin E. Billson, Richard G. Batista, Maeve Yore, Ptolemy Slocum, Jenny Powers, Vinci Alonso, Jennifer Smith, Gonzalo Escudero, Tim Ware, Anjali Bhimani, Jonathan Tisch, Shonn Wiley, Brad Aldous, Annie Chadwick, Laurie Cole, Kara Jackson, Yadira Santana, Charles De La Rosa, Jordyn Taylor Wilsea, Harvey Waldman, Howard Samuelsohn, Marceline Hugot, Abby Lee, Caitlin McColl, Marie-Pierre Beausejour, Bea Miller, Peyton List, Izzy Palmieri, Ed Helms, Mostra tutti

Regia: P.J. Hogan
Sceneggiatura/Autore: Tracey Jackson, Kayla Alpert, Tim Firth
Colonna sonora: James Newton Howard
Fotografia: Jo Willems
Produttore: Jerry Bruckheimer, Ronald M. Bozman, Mike Stenson, Chad Oman
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico
Durata: 104 minuti

Dove vedere in streaming I Love Shopping

Povera Kinsella. / 16 Gennaio 2013 in I Love Shopping

Mi chiedo se lo sceneggiatore abbia per lo meno scorso il libro prima di scrivere questo scempio.

18 Aprile 2012 in I Love Shopping

Il difetto di questo film è quello di essere una produzione americana. Il fascino che ha reso il romanzo un testo di successo è l’ironia, l’humur tipicamente inglese che qui viene perso completamente per creare invece un personaggio frivolo e di poco spessore, che si muove in una narrazione che è l’ombra di quella trovata nel libro. Si poteva reinterpretare, ma non c’è stata effettivamente la forza di farlo fino in fondo creando così un film banale e a tratti anche un po’ noioso.

Leggi tutto

26 Maggio 2011 in I Love Shopping

Per questo film vale lo stesso discorso de Il Diavolo veste Prada: film godibile, leggero, frivolo, ambientato in favolosi negozi, ma che non ha niente a che vedere con la saga letteraria di Becky scritta dalla Kinsella. Hanno cercato di fare un solo film con pezzoni da più libri, col risultato che si è persa la storia per strada, modificandola parecchio e togliendole tutto il lato divertente e spensierato, per fare della protagonista una scema senza speranza.

Leggi tutto

11 Maggio 2011 in I Love Shopping

Un miscuglio non troppo riuscito di almeno due dei libri che formano la saga di Becky Bloomwood.

6 Maggio 2011 in I Love Shopping

La critica e la trama avevano abbassato notevolmente le mie aspettative e invece il film mi ha sorpreso x simpatia. Commedia romantica abbastanza divertente con la protagonista Rebecca, maniaca compulsiva dello shopping. Non riesce a trattenersi davanti alle vetrine e accumula debiti a non finire. Paradossalmente si troverà a lavorarare x una rivista finanziaria “Far fortuna risparmiando”. Commedia d’amore che vive i suoi momenti migliori grazie alla protagonista Isla Fisher, ben spalleggiata dal suo capo Hugh Dancy. Scene divertenti con gli impulsi a spendere e spandere da parte di Rebecca.
Un’insolita Kristin Scott Thomas nei panni della direttrice della rivista di moda x cui Rebecca vorrebbe lavorare; invece nei panni dei genitori di Rebecca troviamo Joan Cusack e John Goodman.
Tratto dai romanzi di Sophie Kinsella (che non ho letto)

Leggi tutto