Conan Il Barbaro

/ 19826.6128 voti
Conan Il Barbaro

Dopo che i suoi genitori sono stati uccisi da un malvagio stregone, Conan viene ridotto in schiavitù. Diventerà un guerriero deciso a vendicarli.
mat91 ha scritto questa trama

Titolo Originale: Conan the Barbarian
Attori principali: Arnold SchwarzeneggerArnold SchwarzeneggerJames Earl JonesJames Earl JonesMax von SydowMax von SydowSandahl BergmanSandahl BergmanCassandra GavaCassandra GavaBen Davidson, Gerry Lopez, Mako, Valérie Quennessen, William Smith, Luis Barboo, Franco Columbu, Nadiuska, Jack Taylor, Sven-Ole Thorsen, Pilar Alcón, Jorge Sanz, Celia Milius, Andrea Guzon, Leslie Foldvary, Mostra tutti

Regia: John MiliusJohn Milius
Sceneggiatura/Autore: John Milius, Oliver Stone
Colonna sonora: Basil Poledouris
Fotografia: Duke Callaghan
Costumi: John Bloomfield
Produttore: Dino De Laurentiis, Raffaella De Laurentiis, Buzz Feitshans, Edward R. Pressman, D. Constantine Conte
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantasy
Durata: 129 minuti

Dove vedere in streaming Conan Il Barbaro

Schwarzy al successo / 14 Settembre 2016 in Conan Il Barbaro

Conan il Barbaro è sicuramente uno di quei film considerati di culto degli anni ’80, importante non solo come pellicola in sé ma anche per aver di fatto lanciato la carriera di Arnold Schwarzenegger, che è appunto Conan, il protagonista. Da bambino, Conan vede uccidere tutta la sua gente e la sua famiglia di un gruppo di cavalieri misteriosi, viene reso schiavo, col tempo diventa un combattente formidabile, e, trovata la libertà, andrà in cerca di vendetta. Sul suo cammino, mostri di ogni genere, compagni di lotta, tanti nemici e diverse belle donne. Più di tutto colpisce la buona resa dell’ambientazione fantasy e il tasso di violenza e sangue bello elevato, che, unito alla presenza di scene diciamo un po’ sensuali, ha sicuramente contribuito a portare il divieto ai minori di 14 anni. Comunque, buon film, abbastanza coinvolgente e piacevole, anche se forse un po’ troppo lunghetto per quel che offre, ma in fondo, va bene. Oltre a Schwarzenegger che, appunto, grazie a questo film è diventato un volto noto, troviamo, tra gli altri, James Earl Jones e Max Von Sydow.

Leggi tutto

CONAN IL RABARBARO / 20 Marzo 2016 in Conan Il Barbaro

Devo dire che per anni ho evitato questo film. Non ero particolarmente attratto dal tema e da quello che pensavo (sbagliandomi) fosse il genere d’appartenenza. Così, nonostante la mia maldisposizione, mi son guardato per la prima volta “Conan”….e sorpresa sorpresa…mi è piaciuto tantissimo.
Quello che mi ha sorpreso maggiormente è stato di trovarmi al cospetto di un opera “PULP, MOLTO PULP…PURE TROPPO”. Per sapori ed ambientazione mi ha ricordato l’episodio di Taarna visto in “Heavy Metal” del 1981.
La trama è semplice e lo schema di sceneggiatura è di natura chiaramente episodica. Regia di stampo Peplum e colonna sonora d’ispirazione sinfonica.
Schwarzenegger è alla sua prima VERA prova d’attore e contemporaneamente all’apice della sua cagneria. Espressivo come il vegetale scelto per il titolo della recensione ma tutto sommato funzionale.
Scenografie bellissime sia in campo aperto che al chiuso.

P.S. Il pugno al cammello mi ha fatto strozzare.

Leggi tutto