Con gli occhi dell'assassino

/ 20106.494 voti
Con gli occhi dell'assassino

Affetta da una malattia degenerativa che la porterà alla completa cecità, Sara si suicida. La sorella gemella Julia, afflitta dalla stessa patologia, indaga sulla morte di Sara, perché, nonostante il dramma della malattia, non è convinta che la ragazza abbia scelto di togliersi la vita. Così, Julia scopre che, pur avendo scelto di isolarsi progressivamente dal mondo, Sara aveva una relazione.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Los ojos de Julia
Attori principali: Belén RuedaBelén RuedamaschioPablo DerquiJoan DalmauJoan DalmaufemminaClara SeguraLluís HomarLluís HomarFrancesc Orella, Julia Gutiérrez Caba, Daniel Grao, Òscar Foronda, Boris Ruiz, Andrea Hermosa, Dani Codina, Pere Ventura, Ramón Moreno, José Sánchez Orosa, Carlus Fábrega, Mostra tutti

Regia: Guillem MoralesGuillem Morales
Sceneggiatura/Autore: Guillem Morales, Oriol Paulo
Colonna sonora: Fernando Velázquez
Produttore: Guillermo del Toro, Mar Targarona, Joaquín Padró
Produzione: Spagna
Genere: Thriller, Horror
Durata: 118 minuti

Dove vedere in streaming Con gli occhi dell'assassino

12 Marzo 2014 in Con gli occhi dell'assassino

Thriller forse un po’ lento, ma a parer mio molto bello.
Una Belen Rueda stupenda (come sempre).

28 Luglio 2013 in Con gli occhi dell'assassino

Più che il delitto visto con gli occhi dell’assassino direi la noia, un thriller senza infamia e senza lode con un inizio(la scenda del suicidio della sorella) piuttosto forzato e inverosimile, un proseguimento lento e pieno zeppo di scene già viste e riviste che ammazzano la voglia dello spettatore di continuare a vederlo e un finale assolutamente banale e degno di un B-movie anni’80.
Di positivo, alla fine, cè solo l’interpretazione della bella attrice protagonista, il resto è da evitare.

Leggi tutto

15 Agosto 2012 in Con gli occhi dell'assassino

tante aspettative deluse. Se la prima parte funziona la seconda diventa confusionaria e inutilmente splatter.

Invisibile o non invisibile? / 20 Agosto 2011 in Con gli occhi dell'assassino

Visionato da Wiccio, Manu, Zio, Pizzo e Jackie per la SerataCinema organizzata dal sito LordWiccio.

A mio avviso è un thriller-horror molto ben costruito: partendo da una trama interessante ma non originale, la sceneggiatura riesce perfettamente a giostrarsi lo spettatore creando suspance e deviandone i pensieri. Non si può dire che sia un film prevedibile, tutto potrebbe succedere. Mi è piaciuta la fuga finale con il flash della macchina fotografica, citato da Hitchcock, anche se personalmente mi sembra sia durato fin troppo, fino all’esagerazione. In compenso non mi è piaciuto l’aspetto sovranormale di questo “uomo-ombra”: non si capisce se si ha a che fare con una figura “con poteri” o se, come ho capito io, l’aggettivo invisibile è solo una metafora; in quest’ultimo caso, parecchie scene non mi tornerebbero. Una di queste, ieri sera nel dopo-film non è saltata fuori: quando Julia arriva nell’hotel con la polizia a verificare l’integrità di Celestino (come cavolo si chiama?! Mi riferisco al mozzo-tuttofare dell’albergo) si ha una soggettiva dell’ancora sconosciuto uomo-ombra, ovvero vediamo quel che vede lui come se noi fossimo i suoi occhi, che dopo essere passato affianco a Julia trapassa la porta d’ingresso come se il suo corpo potesse smaterializzarsi. :S E oltre a ciò, non mi è nemmeno piaciuto più di tanto il finale stellato, quasi rimediato di fretta. Nonostante a livello di tecnica si meriti di più, mi ha lasciato troppi punti interrogativi su parecchie scene che non mi tornano.

Leggi tutto

23 Maggio 2011 in Con gli occhi dell'assassino

Prima di cominciare vorrei indire un concorso a premi per il titolo italiano che non c’entra un ca**o più idiota dell’ anno. Sento che questo potrebbe essere un buon candidato. Con gli occhi dell’ assassino. Io certa gente la devo conoscere, ho bisogno di parlarci e capire da dove tirano fuori queste perle di involontaria comicità surreale. Gli occhi di Julia era difficile? Secondo loro il pubblico italiano non avrebbe capito?

Continua su
http://ilgiornodeglizombi.wordpress.com/

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.