Colpi di Fulmine

/ 20125.381 voti
Colpi di Fulmine

In fuga dalla polizia, il dottor Alberto Benni (Christian De Sica) si nasconde in un paesino del Trentino fingendosi prete, ma la tonaca inizia presto a stargi stretta nonappena entra in scena la giovane e bella carabiniera del paese (Luisa Ranieri). A Roma il nuovo ambasciatore d'Italia presso la Santa Sede, Ermete Maria Grilli (Greg) si invaghisce di una bella pescivendola del mercato rionale (Anna Foglietta); per conquistarla senza rivelarle la propria identità, Ermete chiede aiuto all'autista Nando (Lillo) che deve così trasformare l'azzimato diplomatico in un coatto di borgata.
Noloter ha scritto questa trama

Titolo Originale: Colpi di fulmine
Attori principali: Christian De SicaChristian De SicaLuisa RanieriLuisa RanieriSimone BarbatoSimone BarbatoLillo PetroloLillo PetroloClaudio GregoriClaudio GregoriAnna Foglietta, Arisa, Debora Caprioglio, Luis Molteni, Chiara Sani, Vauro Senesi, Gabriele Pignotta, Fabio Avaro, Lallo Circosta, Armando De Razza, Stefano Antonucci, Andrea Castelli, Pier Maria Cecchini, Caterina Dominici, G. Max, Franco Moscon, Angelo Ragusa, Gina Rovere, Lucia Stara, Erica Zambelli, Martine Brochard, Luca Klobas, Rosanna Sferrazza, Maria Lovetti, Mostra tutti

Regia: Neri ParentiNeri Parenti
Sceneggiatura/Autore: Neri Parenti, Alessandro Bencivenni, Domenico Saverni, Volfango De Biasi
Colonna sonora: Claudio Gregori, Attilio Di Giovanni
Produttore: Aurelio De Laurentiis, Maurizio Amati, Luigi De Laurentiis
Produzione: Italia
Genere: Commedia

Dove vedere in streaming Colpi di Fulmine

23 Febbraio 2015 in Colpi di Fulmine

Molto divertente! Mi è piaciuta molto di più la seconda parte rispetto la prima, ma fa morire dal ridere! Vale la pena vederlo! Lillo e Greg poi sono fantastici! Anche De Sica ovviamente niente male!

3 Febbraio 2014 in Colpi di Fulmine

Prima parte con De Sica: solito squallidume. Ha l’unico pregio di non avere una trama tale e quale a tutto quello fatto prima. Solita recitazione, solito personaggio, credo di aver sorriso una sola volta. Seconda parte con Lillo e Greg: non saranno dei bravi attori ma sono degli ottimi comici, ho riso parecchio alle loro gag ma la trama è sciocca.

21 Settembre 2013 in Colpi di Fulmine

Salvo Lillo e Greg, per i quali ho un debole.
Salvo la Foglietta, che reputo molto brava.
Tutto il resto è noioso, trito e ritrito, bollito e stracotto.

Solito made-in-italy! / 29 Maggio 2013 in Colpi di Fulmine

Una regia davvero piatta: soliti clichè e banali situazioni, specie nell’episodio “il Prete” in cui De Sica prova a rendere decente una sciocca sceneggiatura, ma si lasciano notare il mimo Barbato e Arisa, che prendono la scena allegramente. L’Episodio “L’Ambasciatore” diverte di più con le gag di Lillo e Greg, da vedere senz’altro. Cmq nella media un discreto made-in-italy… anche se pur sempre con carenze di idee… 6.

Leggi tutto

2 Gennaio 2013 in Colpi di Fulmine

Se non altro non e’volgare come quasi tutti i suoi predecessori natalizi…..

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.