Colpi di fortuna

/ 20134.460 voti
Colpi di fortuna

Commedia italiana a episodi che come comune denominatore hanno la crisi economica e la sopravvivenza. Protagonisti degli episodi sono Lillo e Greg, Christian De Sica e Francesco Mandelli, Luca e Paolo. Film uscito al cinema a ridosso del Natale 2013.

Titolo Originale: Colpi di fortuna
Attori principali: Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Fatima Trotta, Antonio D'Ursi, Giuseppe Laurato, Salvatore Gisonna, Ivan Fedele, Cristiano Di Maio, Mariano Bruno, Francesco Cicchella, Vincenzo De Honestis, Mariarosaria Leone, Massimo Borrelli, Ciro Giustiniani, Rafael Benítez, Christian De Sica, Francesco Mandelli, Marco Zannoni, Daniela Piperno, Gianni Franco, Stefano Pietro Detassis, Nicola Acunzo, Hal Yamanouchi, Taiyo Yamanouchi, Caterina Crispino, Yoon C. Joyce, Enkhmaa Enkhbat, Erica Zambelli, Angela Favella, Tommaso Arnaldi, Lillo Petrolo, Claudio Gregori, Barbara Folchitto, Diego Verdegiglio, Alessandro Bressanello, Rosario Coppolino, Simone Colombari, Mariela Garriga, Raffaella Carrà, Chiara Laperuta, Angulo Sam Breiden Villa, Oliviero Calderoni, Martina Paruccini, Stefano Righi, Mostra tutti

Regia: Neri Parenti
Sceneggiatura/Autore: Alessandro Bencivenni, Domenico Saverni, Neri Parenti, Volfango De Biasi
Colonna sonora: Attilio Di Giovanni, Claudio Gregori
Fotografia: Tani Canevari
Costumi: Tatiana Romanoff
Produttore: Aurelio De Laurentiis, Luigi De Laurentiis, Maurizio Amati
Produzione: Italia
Genere: Commedia

Dove vedere in streaming Colpi di fortuna

31 Marzo 2015 in Colpi di fortuna

banale, a tratti anche un po’ noioso.
non fa ridere, di tanto in tanto strappa un mezzo sorriso, ma niente di più.
salvo giusto lillo e greg ( e mi dispiace, perché apprezzo abbastanza anche paolo e luca), forse anch’essi un po’ ripetitivi nelle loro gag ma sempre piacevolmente “bambini”.

2 Marzo 2015 in Colpi di fortuna

A parte la comicità di Lillo e Greg, il film non è niente di che. Colpi di fulmine mi aveva divertito molto, quindi mi aspettavo altrettanto dal seguito, invece è stato abbastanza deludente. Darei un 5.5.

4 per generosità. / 21 Giugno 2014 in Colpi di fortuna

A me queste commedie italiane non fanno riudere. Scadenti: nei dialoghi, nelle trame e nelle interpretazioni. Attori messi allo sbaraglio senza arte nè parte. Che tristezza. 4 per la simpatia di qualcuno. E non è per De Sica… la sua mini-storia è la più simpatica, ma lui è pessimo!.

10 Marzo 2014 in Colpi di fortuna

4 per Lillo e Greg, Le prime due scene sono tra le peggio nel peggio dei cinepanettoni. Luca e Paolo mi hanno annoiata a morte, un po’ infastidita, al massimo, ma sorridere proprio no. Con De Sica e quello dei soliti idioti almeno si capisce che questo dovrebbe essere un film comico, anche se non riuscito. A un certo punto per l’insensatezza della scena e la comicità terra terra per riposare il collo ho fissato il muro per 5 minuti. Ma vabbè… L’ultima scena con Lillo e Greg ha una storia molto carina e ho amato il personaggio (un bambino adulto) di Greg, i passi di danza di Lillo, le musiche inquietanti che lasciano presagire il peggio da un momento all’altro, la scena quasi surreale dei mobili attaccati al soffitto, e la scena finale fantasiosa che non svelo.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.