2010

Codice Genesi

/ 20106.0213 voti
Codice Genesi
Codice Genesi

Eli è un vagabondo solitario che viaggia a piedi per le strade di un'America devastata da una guerra nucleare avvenuta trent'anni prima. Il suo obiettivo è quello di dirigersi verso ovest, ma il suo viaggio si interrompe quando giunge in una cittadina comandata da uno spietato criminale, Carnegie, che sta cercando un libro che potrebbe consentirgli di estendere il suo dominio...
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Book of Eli
Attori principali: Denzel Washington, Gary Oldman, Mila Kunis, Ray Stevenson, Jennifer Beals, Tom Waits, Michael Gambon, Frances de la Tour, Lateef Crowder, Chris Browning, Joe Pingue, Evan Jones, Lora Martinez-Cunningham, Malcolm McDowell, Mike McCarty, Richard Cetrone, Don Thai Theerathada, Thom Williams, Scott Wilder, Heidi Pascoe, Jennifer Caputo, Eddie Perez, Spencer Sano, Mike Gunther, John Koyama, Scott Michael Morgan, Sala Baker, Arron Shiver, Justin Tade, Mike Seal
Regia: Albert Hughes, Allen Hughes
Sceneggiatura/Autore: Gary Whitta
Colonna sonora: Atticus Ross, Leopold Ross, Claudia Sarne
Fotografia: Don Burgess
Produttore: Joel Silver, Andrew A. Kosove, Broderick Johnson, Denzel Washington, Susan Downey, Erik Olsen, Steve Richards, David Valdes
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Thriller, Fantascienza
Durata: 118 minuti

In un mondo post apocalittico / 25 febbraio 2017 in Codice Genesi

Film post apocalittico con qualche atmosfera alla Mad Max, però più legato ad un aspetto religioso. Troviamo un uomo misterioso, Eli (Denzel Washington), in cammino verso Occidente negli Stati Uniti devastati da una guerra nucleare. Sul suo cammino troverà Carnegie (Gary Oldman), un uomo alla ricerca di un libro per aumentare il suo potere. Atmosfere a... continua a leggere »

22 gennaio 2014 in Codice Genesi

Devo ammettere che mi sono decisa a vedere questo film, che giaceva da tempo nella mia lista dei titoli da vedere, non senza qualche pregiudizio e preconcetto, cosa che di solito cerco di evitare, ma è stato più forte di me. Pensavo infatti che mi sarei trovata di fronte all'ennesimo film fracassone con contenuti para, semi, quasi religiosi (vedasi i due... continua a leggere »

Scarsissimo / 4 gennaio 2014 in Codice Genesi

Fidandomi di Denzel l'ho visto senza pregiudizi, sinceramente dopo il primo quarto d'ora volevo già archiviarlo, ma facendomi violenza l'ho deglutito sino alla fine. Non so come si possano finanziare certi balzani progetti, la trama è meno che banale, supportata solo dal primo piano del Denzel sopravvissuto, (nemmeno troppo convinto e convincente). Scene... continua a leggere »

Film d’azione / 30 dicembre 2013 in Codice Genesi

Eli è un sopravvissuto da una catastrofe mondiale e porta con se la speranza per un futuro, una rinascita. Film d'azione carino ma francamente non è il mio genere. Apprezzo lo sforzo ma non potrei dargli più di una sufficienza.... Ad maiora!

Film d’azione come tanti / 21 maggio 2011 in Codice Genesi

Un miscuglio di film apocalittico (che adesso va tanto di moda…), Mad Max, Sergio Leone/Clint Eastwood, combattimenti ninja, un tocco della distribuzione italiana con l’inserimento nel titolo della parola magica “codice”(!), un attore di successo e il gioco è fatto. Sul piano di un certo rendimento di incassi, beninteso, perché su quello... continua a leggere »