Recensione su Coco

/ 20178.2372 voti

Wooow!!😍 / 2 Aprile 2018 in Coco

Prima di tutto di nuovo un applauso alla Pixar perché ogni anno ci colpisce sempre più al cuore, costringendoci a fare i conti con noi stessi e le nostre vulnerabilità.
In questo caso affronta un tema molto poco ‘per i piccoli’: la morte.
Per di più, d’accordo nella recensione di Stefania, punta molto sul fatto che tutti in famiglia hanno avuto una perdita di una persona cara, quindi il senso di colpa, rimorsi, parole non dette… ecco che le tiriamo fuori di fronte a Miguel e alla sua, chiamiamola così, lotta.
Credo che per i bambini qiesta pellicola abbia colpito molto più a livello visivo (impeccabile come sempre!) ma noi adulti ci ritroviamo di fronte a una realtà ben diversa, molto più intima!
Ho notato come Miguel abbia un po’ somiglianza con la Gioia di ‘Inside Out’ o l’aspetto di Arlo, o il coraggio di “Ribelle”, o l’innocenza di Wall-e… tutte somiglianze secondo me, non a caso… come un altro aspetto fondamentale oltre l’importanza dei ricordi, è la musica. Come sentimento, come estensione di se stessi, come espressione d’amore! Stupendo!
E nonostante fossi stato in presenza di altre persone, non ho saputo trattenere fremiti e lacrime sul finale, davvero toccante e pieno di significato.
Pixar, i miei complimenti!!! Bravi!
8,5!

Lascia un commento

jfb_p_buttontext