5 Recensioni su

Clerks II

/ 20066.7155 voti

il migliore della serie / 19 Aprile 2023 in Clerks II

A mio avviso superiore al primo, che ho trovato meno divertente ed appassionante… Dante, Randal, Elias, JJ, Lingua Secca al massimo dello splendore… risate, battute fulminanti, citazioni di cultura pop, e parolacce come se non ci fosse un domani…

Imperdibile 2… / 3 Marzo 2016 in Clerks II

Seguito naturale di Clerks, si dice che squadra che vince non si cambia, Kevin Smith l’ha capito e sforna un’altra commedia divertentissima e dissacrantissima! Non si puo non amare questi personaggi! Peccato non abbiano fatto ancora Clerks 3… ma c’è ancora tempo 🙂

24 Aprile 2014 in Clerks II

Sarà che siamo cresciuti, o che dobbiamo crescere per forza di cose. Sarà che il tempo passa e gli anni si fanno sentire. Sarà che è passato un decennio da quando avevamo lasciato Dante e Randal straparlare sulle loro crisi esistenziali da adolescenti in proroga e ora ce li ritroviamo più vecchi, grassi e meno credibili a lottare con la stessa vita di sempre. O sarà che tra un Clerks e l’altro, Kevin Smith ha fatto i soldi, perdendo inventiva. Bo.

Sarà tutta questa serie di cose messe insieme che han fatto scemare la lirica effervescente e geniale, vera anima di Clerks I -capolavoro del cinema indipendente- riducendo questo film ad un brodo riscaldato in technicolor. Una sorta di remember nostalgico sui tempi andati, con gli stessi protagonisti e le stesse situazioni, solo che molta meno intenzione di far divertire il pubblico pagante. La battuta c’è sempre, ma i toni si sono abbassati scadendo troppo nella banalità e nella retorica.

I dialoghi memorabili che sembrano ormai un lontano ricordo e la trama insignificante, distaccano anni luce Clerks II dal capostipite della saga, che invece brilla e brillerà per sempre nella top dei film cult. Da vedere almeno una volta.

Leggi tutto

coltello da negro e musi neri / 10 Aprile 2012 in Clerks II

Sebbene non sia assolutamente paragonabile al suo predecessore, Kevin Smith con questo sequel ci regala una serie di perle indimenticabili.
Il film è assolutamente godibile e a dir poco esilarante! Epiche le scene in cui vi è lo “scontro generazionale” tra i fan di star wars e quelli della trilogia dell’anello!
Lo straconsiglio ma solo dopo aver visto il primo e inimitabile CLERKS!

Leggi tutto

17 Novembre 2011 in Clerks II

Era difficile ripetere il successo e il divertimento del primo film, infatti questo seguito è leggermente in tono minore anche se alcune scene sono molto divertenti.
Non cambia molto rispetto al primo film, Dante è un pò più coscienzioso e sta per compiere una svolta decisiva nella sua vita; Randall è il solito… Più spazio a Jay e Silent Bob e il cast è arricchito dalla presenza di Rosario Dawson.
Da ricordare la scena dei “musi neri”; anche in questo caso il tetto dell’edificio lavorativo riveste anche un altro ruolo (nel primo giocavano a hockey, qua fanno altro).
Peccato che si rida solo a tratti e non a getto continuo come nel primo film.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.