2006

Clerks II

/ 20066.7147 voti
Clerks II
Clerks II

Dopo l'incendio del Quick Stop,Dante e Randal trovano un nuovo impiego in una catena di fast food,il Mooby.
Notta ha scritto questa trama

Titolo Originale: Clerks II
Attori principali: Brian O'HalloranJeff AndersonJason MewesKevin SmithRosario DawsonJennifer Schwalbach Smith, Ben Affleck, Trevor Fehrman, Scott Mosier, Jason Lee, Jake Richardson, Ethan Suplee, Harley Quinn Smith, Kevin Weisman, Wanda Sykes, Zak Knutson, Kevin Michael Richardson, Walt Flanagan, Earthquake, Grace Smith, Ryan Thomas, Rebecca Lin, Christopher 'War' Martinez
Regia: Kevin Smith
Sceneggiatura/Autore: Kevin Smith
Colonna sonora: James L. Venable
Fotografia: David Klein
Costumi: Roseanne Fiedler
Produttore: Scott Mosier, Harvey Weinstein, Bob Weinstein, Carla Gardini
Produzione: Usa
Genere: Commedia
Durata: 97 minuti

Imperdibile 2… / 3 Marzo 2016 in Clerks II

Seguito naturale di Clerks, si dice che squadra che vince non si cambia, Kevin Smith l’ha capito e sforna un’altra commedia divertentissima e dissacrantissima! Non si puo non amare questi personaggi! Peccato non abbiano fatto ancora Clerks 3… ma c’è ancora tempo 🙂

24 Aprile 2014 in Clerks II

Sarà che siamo cresciuti, o che dobbiamo crescere per forza di cose. Sarà che il tempo passa e gli anni si fanno sentire. Sarà che è passato un decennio da quando avevamo lasciato Dante e Randal straparlare sulle loro crisi esistenziali da adolescenti in proroga e ora ce li ritroviamo più vecchi, grassi e meno credibili a lottare con la stessa vita di sempre. O sarà che tra un Clerks e l’altro, Kevin Smith ha fatto i soldi, perdendo inventiva. Bo.

Sarà tutta questa serie di cose messe insieme che han fatto scemare la lirica effervescente e geniale, vera anima di Clerks I -capolavoro del cinema indipendente- riducendo questo film ad un brodo riscaldato in technicolor. Una sorta di remember nostalgico sui tempi andati, con gli stessi protagonisti e le stesse situazioni, solo che molta meno intenzione di far divertire il pubblico pagante. La battuta c’è sempre, ma i toni si sono abbassati scadendo troppo nella banalità e nella retorica.

I dialoghi memorabili che sembrano ormai un lontano ricordo e la trama insignificante, distaccano anni luce Clerks II dal capostipite della saga, che invece brilla e brillerà per sempre nella top dei film cult. Da vedere almeno una volta.

Leggi tutto

coltello da negro e musi neri / 10 Aprile 2012 in Clerks II

Sebbene non sia assolutamente paragonabile al suo predecessore, Kevin Smith con questo sequel ci regala una serie di perle indimenticabili.
Il film è assolutamente godibile e a dir poco esilarante! Epiche le scene in cui vi è lo “scontro generazionale” tra i fan di star wars e quelli della trilogia dell’anello!
Lo straconsiglio ma solo dopo aver visto il primo e inimitabile CLERKS!

Leggi tutto

17 Novembre 2011 in Clerks II

Era difficile ripetere il successo e il divertimento del primo film, infatti questo seguito è leggermente in tono minore anche se alcune scene sono molto divertenti.
Non cambia molto rispetto al primo film, Dante è un pò più coscienzioso e sta per compiere una svolta decisiva nella sua vita; Randall è il solito… Più spazio a Jay e Silent Bob e il cast è arricchito dalla presenza di Rosario Dawson.
Da ricordare la scena dei “musi neri”; anche in questo caso il tetto dell’edificio lavorativo riveste anche un altro ruolo (nel primo giocavano a hockey, qua fanno altro).
Peccato che si rida solo a tratti e non a getto continuo come nel primo film.

Leggi tutto