Bel film anche se il finale non entusiasma / 16 Dicembre 2011 in Cleaner
Recito molto bene e l’inzio è davvero promettente peccato che nel finale si perda un pò !

Un ex poliziotto ripulisce per professione i luoghi del crimine da qualsiasi traccia ad essi collegata. Un giorno, però, scopre di aver ripulito la scena di un omicidio mai denunciato, rendendosi complice dei criminali che l'hanno perpetrato.
Stefania ha scritto questa trama
Titolo Originale: Cleaner
Attori principali: Samuel L. Jackson
Ed Harris
Eva Mendes
Luis Guzmán
Keke PalmerMaggie Lawson, José Pablo Cantillo, Robert Forster, Terry Milam, Marc Macaulay, Edrick Browne, Ritchie Montgomery, Patrick Kirton, Peyton Wetzel, Linda Leonard, Yuriana Kim, Sarah Ann Schultz, Peter Franzén, Christa Campbell, Jada K. Cox, Sara Jane Henriques, Jackson Hurst, Mostra tutti
Regia: Renny Harlin
Sceneggiatura/Autore: Matthew Aldrich
Colonna sonora: Richard Gibbs
Produttore: Steve Golin, Michael P. Flannigan, Danny Dimbort, Joe Gatta
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Poliziesco
Durata: 88 minuti
Recito molto bene e l’inzio è davvero promettente peccato che nel finale si perda un pò !
Discreto thriller con un buon cast. Idea abbastanza originale con un ex poliziotto, che adesso si occupa di ripulire le scene del crimine (ma non solo). Si ritrova coinvolto in un caso e per problemi legati al suo passato non può denunciarlo alla polizia.
Bella la figura di Samuel L. Jackson, con una figlia a carico, rimasto solo dopo la morte tragica della moglie. Adesso ha un lavoro che fa un pò di imbarazzo al ritrovo di ex compagni di classe. Per il caso chiede aiuto al suo ex collega Ed Harris e rischia di innamorarsi della “vedova” Eva Mendes. Il poliziotto Luis Guzman indaga sul caso.
Corruzione e passato torbido complicano il caso e i problemi di Samuel L. Jackson.
Unica pecca forse lo spot di Rai3 visto il giorno prima che era riuscito a svelare un’importante svolta del caso… Il thriller è interessante, forse un pò lento nella prima parte ma riesce ad appassionare abbastanza.