Ember - Il mistero della città di luce
/ 20086.2159 votiDall'omonimo romanzo di Jeanne DuPrau. In seguito a un evento catastrofico, l'umanità sembra condannata all'estinzione. I dodicenni Lina e Doon sono cresciuti sotto la luce dei fanali che sovrastano la città di Ember, avvolta da una perenne oscurità. Lina entra in possesso di una misteriosa pergamena: per evitare che gli ultimi residui di luce naturale svaniscano per sempre, i due amici devono abbandonare la città e decifrare il contenuto del prezioso documento.
Stefania ha scritto questa trama
Titolo Originale: City of Ember
Attori principali:
Saoirse Ronan
Harry Treadaway
Bill Murray
David Ryall
Tim RobbinsMackenzie Crook, Marianne Jean-Baptiste, Mary Kay Place, Toby Jones, Lucinda Dryzek, Martin Landau, Ian McElhinney, B.J. Hogg, Matt Jessup, Lara McIvor, Myles Thompson, Rachel Morton, Conor MacNeill, Lorraine Hilton, Eoin McAndrew, Liz Smith, Mark Mulholland, Heathcote Williams, Mostra tutti
Regia:
Gil Kenan
Sceneggiatura/Autore: Caroline Thompson
Colonna sonora: Andrew Lockington
Fotografia: Xavier Grobet
Costumi: Ruth Myers, William McPhail
Produttore: Tom Hanks, John D. Schofield, Gary Goetzman, Diana Choi, Steven Shareshian
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Famiglia
Durata: 90 minuti
Dove vedere in streaming Ember - Il mistero della città di luce
Futuro imprecisato. La gente vive nella città sotterranea di Ember, dove abbondano in blackouts, con la fine che sembra sempre più imminente, finché due giovani ragazzi non decidono di cercare di salvare la situazione. Come storia non è nulla di che, ma per lo meno non è terribile, merito soprattutto di un cast adulto (Bill Murray, Tim Robbins, Martin Landau) che alza di molto il livello, anche se è comunque inevitabilmente sacrificato in favore dei giovani. Molto belle le ambientazioni. Certo che a livello di caratterizzazione dei personaggi qualcosina in più si poteva fare, ma vabbè, c’è di peggio.
Leggi tutto
Sono addirittura andato a vederlo al cinema…uno degli sbagli più grandi che abbia mai fatto :\ è stata una schifezza assoluta, senza un significato. Non ho dato 1 giusto perché la storia sembra seguire un filo logico e coerente il che fa sì che non ci si “perda” durante la visione del film, ma che invece lo si riesca a seguire in modo abbastanza tranquillo. A parte questo, a mio avviso il film fa acqua sotto tutti gli aspetti.
Leggi tutto
Molto simile a “L’uomo che fuggì dal futuro” di George Lucas, ma più ingenuo, più infantile, e decisamente più ottimistico.