Ember - Il mistero della città di luce

/ 20086.2155 voti
Ember - Il mistero della città di luce

Dall'omonimo romanzo di Jeanne DuPrau. In seguito a un evento catastrofico, l'umanità sembra condannata all'estinzione. I dodicenni Lina e Doon sono cresciuti sotto la luce dei fanali che sovrastano la città di Ember, avvolta da una perenne oscurità. Lina entra in possesso di una misteriosa pergamena: per evitare che gli ultimi residui di luce naturale svaniscano per sempre, i due amici devono abbandonare la città e decifrare il contenuto del prezioso documento.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: City of Ember
Attori principali: Saoirse RonanSaoirse RonanHarry TreadawayHarry TreadawayBill MurrayBill MurrayDavid RyallDavid RyallTim RobbinsTim RobbinsMackenzie Crook, Marianne Jean-Baptiste, Mary Kay Place, Toby Jones, Lucinda Dryzek, Martin Landau, Ian McElhinney, B.J. Hogg, Matt Jessup, Lara McIvor, Myles Thompson, Rachel Morton, Conor MacNeill, Lorraine Hilton, Eoin McAndrew, Liz Smith, Mark Mulholland, Mostra tutti
Regia: maschioGil Kenan
Sceneggiatura/Autore: Caroline Thompson
Colonna sonora: Andrew Lockington
Fotografia: Xavier Grobet
Costumi: Ruth Myers, William McPhail
Produttore: Tom Hanks, John D. Schofield, Gary Goetzman, Diana Choi, Steven Shareshian
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Famiglia
Durata: 90 minuti

Dove vedere in streaming Ember - Il mistero della città di luce

Passabile, con riserva / 7 Luglio 2016 in Ember - Il mistero della città di luce

Futuro imprecisato. La gente vive nella città sotterranea di Ember, dove abbondano in blackouts, con la fine che sembra sempre più imminente, finché due giovani ragazzi non decidono di cercare di salvare la situazione. Come storia non è nulla di che, ma per lo meno non è terribile, merito soprattutto di un cast adulto (Bill Murray, Tim Robbins, Martin Landau) che alza di molto il livello, anche se è comunque inevitabilmente sacrificato in favore dei giovani. Molto belle le ambientazioni. Certo che a livello di caratterizzazione dei personaggi qualcosina in più si poteva fare, ma vabbè, c’è di peggio.

Leggi tutto

Soldi buttati via / 27 Dicembre 2012 in Ember - Il mistero della città di luce

Sono addirittura andato a vederlo al cinema…uno degli sbagli più grandi che abbia mai fatto :\ è stata una schifezza assoluta, senza un significato. Non ho dato 1 giusto perché la storia sembra seguire un filo logico e coerente il che fa sì che non ci si “perda” durante la visione del film, ma che invece lo si riesca a seguire in modo abbastanza tranquillo. A parte questo, a mio avviso il film fa acqua sotto tutti gli aspetti.

Leggi tutto

25 Marzo 2011 in Ember - Il mistero della città di luce

Molto simile a “L’uomo che fuggì dal futuro” di George Lucas, ma più ingenuo, più infantile, e decisamente più ottimistico.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.