Recensione su Cinquanta sfumature di grigio

/ 20153.5354 voti

Penoso / 2 Marzo 2015 in Cinquanta sfumature di grigio

Attori penosi e non aggiungo altro su di loro, già solo per il montaggio video questo film fa pena. Mi chiedo cosa sia servito censurare le scene di sesso (che da quello che sembrano non erano neanche così spinte, paragonato a nymphomaniac erano roba per bambini), per avere un film spezzatino.

2 commenti

  1. emiliailim3 / 2 Marzo 2015

    Perdona l’intrusione ma vorrei capire perché il montaggio di questo film faccia pena. Non sono un’esperta (conosco molto ma molto poco) ma sono andata a controllare e chi ha curato il montaggio di 50 Sfumature è la stessa persona che ha vinto l’Oscar nel 1962 per il montaggio di Lawrence D’Arabia, quindi non riesco a capire come sia possibile passare da “Oscar” a “fare pena”!

  2. movieaddicted / 2 Marzo 2015

    In effetti non sono stato molto specifico. Per montaggio intendo quello delle scene di sesso che, essendo state parecchio censurate, sia per quanto riguarda il video e l’audio si nota parecchio dove è stato effettuato il taglio. In alcune scene ci sono salti di parecchi secondi nel video (come nella parte finale – quella delle cinghiate – quando christian si trova alle spalle di anastasia mentre la aiuta a spogliarsi e scompare all’improvviso) e nell’audio (la musica è scattosa come se la stessi ascoltando in streaming su una linea adsl poco stabile). Va da se che se gran parte del film è composta da scene di sesso, l’effetto è molto sgradevole. Poi non metto in discussione la bravura del montatore, che in questo caso suppongo abbia dovuto fare scelte dettate dalla censura (un po’ troppo esagerate a mio avviso).

Lascia un commento