Recensione su Cenerentola

/ 20156.4329 voti

ok, non credevo, ma alla fine mi è piaciuto / 23 Marzo 2015 in Cenerentola

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Sarà stata la grande sfida tra gli attori delle serie tv che ho più amato: downton abbey (lily e daisy) vs il trono di spade (robb stark), passando x dracula bbc e il signore degli anelli (galadriel), ma il film non mi è affatto dispiaciuto.
Oltre il prologo da attacco diabetico, e una di solito brava Helena Bohman Carter che dopo Johnny Depp è diventata mono-espressiva ( sarà un trauma da Tim Burton??), il film è carino. La trama è scontata, ma regge il ritmo.
L’arrivo di Cate Blanchett in casa basta x tutto il film: bellissima. E gli abiti di vari periodio storici, non sono poi così urticanti, per una fiaba.
Inoltre Robb Stark pre-re del nord in divisa fa un figurone! Unica sua pecca sono i capelli troppo leccati. Per un attimo mi ha ricordato il vampiro brillante di twilight, ma per mia fortuna ricordavo come era il principe bastone-in-culo di cenerentola Disney, e sono rinsavita.
Misteriosamente l’abito di cenerentola è diventato quasi quello di Aurora-bella addormentata. Ma quello di Cenerentola non era bianco/ azzurro?? Ora è blu. boh… comunque il film è carino. Ben fatto e godibile.
Maleficent era molto peggio.

Lascia un commento