6 Recensioni su

Ciliegine

/ 20126.035 voti

1 Ottobre 2013 in Ciliegine

carino, nulla di impegnato ma godibile

15 Agosto 2013 in Ciliegine

Mi piace la Morante, ma qui è sorprendentemente pallosa ed antipatica. Forse non fa per lei il ruolo della regista, perché “Ciliegine” (non mi fa impazzire nemmeno la scelta del titolo ) ha un non so che di pretenzioso e di autoreferenziale: il film vuole essere simpatico senza riuscirci, allo stesso tempo raffinato senza esserlo.
E se fino a metà film mantiene un certo ritmo, l’ultima parte è incondizionatamente noiosa e non c’è alcuna scena o battuta intelligente che possa “distrarre” dalla scontatezza del finale.
I personaggi poi non coinvolgono, non mi hanno convinto.

Leggi tutto

29 Giugno 2013 in Ciliegine

La storia è carina, gli attori bravi, ma la Morante a volte sembra la parodia di sé stessa, mi è sembrata una versione ancora più nevrotica di Giulia in “Ricordati di me” e a metà film sembra che la storia non vada più avanti e si debba fermare lì.
Il risultato è un film che poteva essere fine ed elegante e invece scade nel banale e nello sciatto.
Peccato.

Leggi tutto

23 Novembre 2012 in Ciliegine

orribile, orribile.

7 Novembre 2012 in Ciliegine

Mi è piaciuto molto. C’è quel po’ di commedia francese che io adoro, Laura Morante anche se un po’ sempre uguale a se stessa, è brava. Ho trovato Antoine un po’ troppo imbalsamato…colpa del regista o dell’attore?
Comunque è un film simpatico.

20 Ottobre 2012 in Ciliegine

Il personaggio femminile mi sembra ispirato al logorroico Woody Allen ma tutto sommato è simpatico e funziona, il personaggio maschile lo trovo invece poco credibile e tutto sommato fastidioso.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.