Ciliegine

/ 20126.032 voti
Ciliegine

Amanda è una bella ed intelligente quarantenne che decide di lasciare il proprio fidanzato alla vigilia di Natale, stanca della sua irresolutezza. Ad una festa, conosce Antoine, sensibile e simpatico e, per una serie di circostanze, si convince che l'uomo sia omosessuale.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: La Cerise sur le Gâteau
Attori principali: Laura MoranteLaura MoranteIsabelle CarréIsabelle CarréPascal ElbéPascal ElbéSamir GuesmiSamir GuesmiFrédéric PierrotFrédéric PierrotPatrice Thibaud, Loucilia Clément, Ennio Fantastichini, Georges Claisse, Nadia Fossier, Yves Verhoeven, Elisabeth Catroux, Emmanuelle Galabru, Frédéric Moulin, Mathilda Vives, Louis-Charles Finger, José Fumanal, Sandrine Le Berre, Martin Bonjean, Yves Buchin, Yvonnick Muller, Morgan Brudieux, Sophie-Charlotte Husson, Gauthier de Crépy, Jeanne Bertin, Thierry Chauvin, Anne Mano, Vanessa Larré, Mostra tutti

Regia: Laura MoranteLaura Morante
Sceneggiatura/Autore: Laura Morante, Daniele Costantini
Colonna sonora: Nicola Piovani
Costumi: Agata Cannizzaro
Produttore: Bruno Pésery, Francesco Giammatteo
Produzione: Francia
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 83 minuti

Dove vedere in streaming Ciliegine

1 Ottobre 2013 in Ciliegine

carino, nulla di impegnato ma godibile

15 Agosto 2013 in Ciliegine

Mi piace la Morante, ma qui è sorprendentemente pallosa ed antipatica. Forse non fa per lei il ruolo della regista, perché “Ciliegine” (non mi fa impazzire nemmeno la scelta del titolo ) ha un non so che di pretenzioso e di autoreferenziale: il film vuole essere simpatico senza riuscirci, allo stesso tempo raffinato senza esserlo.
E se fino a metà film mantiene un certo ritmo, l’ultima parte è incondizionatamente noiosa e non c’è alcuna scena o battuta intelligente che possa “distrarre” dalla scontatezza del finale.
I personaggi poi non coinvolgono, non mi hanno convinto.

Leggi tutto

29 Giugno 2013 in Ciliegine

La storia è carina, gli attori bravi, ma la Morante a volte sembra la parodia di sé stessa, mi è sembrata una versione ancora più nevrotica di Giulia in “Ricordati di me” e a metà film sembra che la storia non vada più avanti e si debba fermare lì.
Il risultato è un film che poteva essere fine ed elegante e invece scade nel banale e nello sciatto.
Peccato.

Leggi tutto

23 Novembre 2012 in Ciliegine

orribile, orribile.

7 Novembre 2012 in Ciliegine

Mi è piaciuto molto. C’è quel po’ di commedia francese che io adoro, Laura Morante anche se un po’ sempre uguale a se stessa, è brava. Ho trovato Antoine un po’ troppo imbalsamato…colpa del regista o dell’attore?
Comunque è un film simpatico.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.