The chaser

/ 20087.449 voti
The chaser

Joong-ho è un detective che, per problemi finanziari, ha lasciato la divisa per lavorare come protettore. Alcune delle sue ragazze sono state uccise ed egli intravede una connessione tra i delitti.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: 추격자
Attori principali: Kim Yoon-seok, Ha Jung-woo, Seo Young-hee, Kim You-jung, Jeong In-gi, Park Hyo-ju, Jo Deok-jae, Choi Jung-woo, Oh Yeon-ah, Lee Jae-hui, Koo Bon-woong, Yoo Ji-yeon, Kim Sun-young, Song Yo-sep, Lee Jong-goo, Lee Sang-hee, Park Jin-woo, Jeong Jae-hoon, Park Chan-guk, Jung Seo-in, Son Hee-soon, Seong-kwang Ha, Yeo Moo-yeong, Mostra tutti

Regia: Na Hong-jin
Sceneggiatura/Autore: Na Hong-jin, Hong Won-chan, Shinho Lee
Colonna sonora: Choi Yong-rock, Kim Jun-seok
Fotografia: Lee Seong-je
Costumi: Chae Kyung-hwa
Produttore: Yun In-beom, Kim Su-jin
Produzione: Corea del Sud
Genere: Orientale, Azione, Drammatico, Thriller, Poliziesco
Durata: 125 minuti

Dove vedere in streaming The chaser

La polizia coreana, che imbarazzo… / 26 Giugno 2021 in The chaser

Ma veramente la Polizia coreana è ridotta in questo stato ridicolo? Purtroppo è l’ennesimo film che rappresenta questa realtà imbarazzante.
Jung-ho è un ex-poliziotto ormai diventato protettore di un gruppo di prostitute. Ma da qualche giorno diverse sue ragazze spariscono senza un reale motivo. Sospetta che possano essere scappate o che siano state comprate da altri protettori. Inizia ad indagare e riesce a trovare un indizio che lo porterà alla realtà ben più tragica.
Questo film è incredibilmente tratto da fatti accaduti veramente riguardanti un serial killer coreano. L’unico aspetto che stona un po’ in questo film è il mancato approfondimento psicologico dell’assassino facilmente liquidato con la sua impotenza sessuale. Sarebbe stato decisamente più completo se fosse stato argomentato meglio con magari flashback che lo caratterizzano per farci entrare meglio nella sua psicosi malata e violenta.
Ma per il resto è veramente molto coinvolgente.
Il messaggio della pessima reputazione che la Polizia manifesta in questa pellicola è veramente imbarazzante.
Consigliato dal mio grande amico @paololazzerini, confermo la bellezza di questo film.
Ad maiora!
#filmaximo

Leggi tutto

Un film che istiga alla bestemmia / 27 Gennaio 2021 in The chaser

Che dire di questo film, è una continua istigazione alla bestemmia e se non hai questo istinto nel vederlo allora sei un monaco buddista o la reincarnazione di Buddha. Credo che all’incompetenza e all’idiozia ci sia un limite, e in questo film la si varca ampiamente portando tutto all’assurdo, all’inverosimile, a tratti al ridicolo.Questo a causa non solo alle doti investigative e alle procedure della polizia o del protagonista, ma anche ai ragionamenti che vengono applicati. Eppure la storia , la struttura narrativa , il ritmo sono buoni . Si perde appunto sulle cose dette in precedenza che dovevano essere gestite in maniera più credibile e convincente .

Leggi tutto

More solito / 1 Marzo 2012 in The chaser

The chaser
Come è ormai abitudine consolidata, nei thriller coreani l’inefficienza della polizia locale rasenta l’assurdo, l’incredibile.
Dei poliziotti coreani ne viene fuori un quadro desolante: corrotti, confusionari, inetti, burocrati, machisti, con capacità investigative pari allo zero, e che quando entrano in azione più che risolvere i problemi, li aggravano.
Altra caratteristica ricorrente: riescono sempre ad arrivare in ritardo, quando è già successo tutto o quando la loro presenza non è più necessaria.
In questo bel thriller, dal ritmo notevole, tutte queste “qualità” sono ben presenti.
Bella la figura dell’ex poliziotto pappone.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.