8 Recensioni su

Child 44 - Il bambino n. 44

/ 20145.889 voti

un miscuglio non riuscito / 18 Giugno 2017 in Child 44 - Il bambino n. 44

Troppi argomenti messi assieme che non trovano un giusto equilibrio: qual è la storia principale? la ricerca dell’assassino dei bambini o il dramma personale del protagonista che cerca di mantenere la propria umanità in un regime disumano?
Non si capisce infatti se il film è un giallo puro, un dramma storico o altro.

un 6 che in realtà sarebbe…un 6 – – / 10 Maggio 2016 in Child 44 - Il bambino n. 44

….notevole cast, perfette le ambientazioni, ma la storia sembra non partire mai.
La vicenda che dovrebbe “monopolizzare” tutto il film in realtà sembra stare in secondo piano per tutta la durata della ( un po’ lunghetta e a tratti anche pesa) visione.
Un po’deludente.
Peccato.

Il voto sarebbe un 6.5 / 9 Maggio 2016 in Child 44 - Il bambino n. 44

Tratto dall’omonimo romanzo di Tom Rob Smith (libro che è ancora nella mia lista degli acquisti), un thriller ispirato alle vicende del killer di Rostov.
Interessante il mix tra thriller politico, con i problemi della Russia dopo la seconda guerra mondiale, e il thriller vero e proprio con la caccia a un serial killer.
L’indagine di Leo Demidov (un ottimo Tom Hardy) non sarà facile con la politica che si mette in mezzo: non può esistere un serial killer russo perchè danneggerebbe l’immagine dell’Unione Sovietica. Il serial killer è un segno di disagio sociale e il comunismo non ammette una possibilità del genere.
Quindi Leo dovrà cercare di scoprire la verità da solo o quasi, con l’aiuto della moglie Raissa (Noomi Rapace) e del Generale Nesterov (Gary Oldman) mentre il maggiore Kuzmin (Vincent Cassel) e l’ex collega Vasili (Joel “Robocop” Kinnaman) gli metterano i bastoni tra le ruote.
La parte di indagine vera e propria è un pò limitata, lasciando più spazio agli ostacoli che Leo deve affrontare.

Leggi tutto

Grossa delusione / 7 Maggio 2016 in Child 44 - Il bambino n. 44

Voto purtroppo negativo a questo film che attendevo con curiosità. Purtroppo, come giustamente hanno già scritto sotto, il film è un vero proprio “mix” di storie, tutte legate al protagonista Tom Hardy, ma troppo preponderanti rispetto al tema vero e proprio che ti aspetteresti di vedere. Veramente le scene relative all’indagine sul killer dei bambini sono pochissime, a confronto di quelle relative al regime di terrore di Stalin, ai tradimenti tra membri dell’NGB, ai vari personaggi che mettono i bastoni tra le ruote al protagonista, più che alle sue indagini vere e proprie. Davvero un’occasione gettata al vento, con un cast di grandi nomi così poi, c’è solo da rimanerci male. Peccato.

Leggi tutto

TALENTI SPRECATI… 5 / 28 Dicembre 2015 in Child 44 - Il bambino n. 44

Un buon cast, una buona regia e ottime ambientazioni pare che non bastano a rendere un film “un bel film”.
E questo Child 44 ne è la prova: per carità molti ingredienti danno al tutto una buona forma, ma il film alla fine non decolla, rimane prevedibile in molti aspetti e mischia il tutto con casualità.
Poteva rendere molto meglio ma alla fine mi ha quasi annoiato. 5.

Leggi tutto

Polpettone “sovietico”, difficile da digerire / 24 Novembre 2015 in Child 44 - Il bambino n. 44

Non ci siamo, non ci siamo per nulla. Tralasciando la dubbia scelta di far parlare gli attori in inglese e con accento russo (ho visto questo film in lingua originale, per la cronaca), in questo film sembra che prevalga più una cosa rispetto ad un’altra. Mi spiego: la trama dovrebbe riguardare soprattutto la storia che vede coinvolto questo psicopatico che ammazza i bambini, invece sembra che prevalga di più la parte dell’esilio dell’ex eroe sovietico Leo Demidov (Tom Hardy) e di sua moglie Raisa (Noomi Rapace), rendendo così il film abbastanza pesante e difficile da seguire. Peccato, perché il potenziale c’era.

Leggi tutto

Potenziale enorme eppure c’è qualcosa che non va’ / 26 Luglio 2015 in Child 44 - Il bambino n. 44

Essendo appassionato dal mondo dei Serial Killer aspettavo questo film ispirato alla lontana alla storia vera di Andrej Chikatilo con tanto ottimismo.

Queste aspettative non son state rispettate,nel senso che il film ha si un cast notevole,la bellissima ambientazione russa in un periodo storico molto affascinante come la Guerra Fredda e una storyline sulla carta interessante ma il tutto non riesce ad intrecciarsi bene con la trama che è davvero troppo sconnessa nelle sue componenti a tratti persino in maniera surreale e poco realistica.

Un occasione buttata via per scelte discutibili,il film comunque vista la recitazione dell’ottimo Tom Hardy e il resto del cast merita un 6 scarso altrimenti sarebbe un 5.

Leggi tutto

Una completa delusione / 10 Maggio 2015 in Child 44 - Il bambino n. 44

Premetto di non aver letto il libro, quindi probabilmente mi saranno mancati dei passaggi fondamentali che nel film non sono stati mostrati…
Il film è stato una completa delusione…personaggi che viaggiano senza motivo, che fanno cose senza motivo…lotte in cui non si capisce niente…
Bocciatissimo.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.