Chi m'ha visto

/ 20175.719 voti
Chi m'ha visto

Martino è un bravo chitarrista che, per anni, ha suonato affiancando grandi artisti italiani, da Giorgia a Gianni Morandi. Il suo sogno, però, è la carriera da solista, sia per soddisfare le proprie velleità personali che per dare uno schiaffo morale ai suoi compaesani che, ad ogni ritorno in paese, lo sbeffeggiano. Stanco di fare il turnista, si mette d'accordo con l'amico Peppino e, per attirare l'attenzione su di sé, finge di scomparire, nascondendosi nelle campagne pugliesi. Peppino organizza il tam tam mediatico opportuno, senza immaginare le conseguenze.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Chi m'ha visto
Attori principali: Pierfrancesco Favino, Giuseppe Fiorello, Mariela Garriga, Dino Abbrescia, Mariolina De Fano, Michele Sinisi, Maurizio Lombardi, Oriana Celentano, Sabrina Impacciatore, Gianni Morandi, Albertino, Francesco Longo, Delia Taccarelli, Gianni Colajemma, Vito Facciolla, Max Pezzali, J-Ax, Lorenzo Cherubini, Edoardo Bennato, Giuliano Sangiorgi, Nek, Tina Cipollari, Paola Turci, Giorgia, Carlo Conti, Mara Maionchi, Mostra tutti

Regia: Alessandro Pondi
Sceneggiatura/Autore: Paolo Logli, Alessandro Pondi, Giuseppe Fiorello
Colonna sonora: Daniele Bonaviri, Fabrizio Palma
Fotografia: Ramiro Civita
Costumi: Francesca Casciello
Produttore: Francesca Di Donna, Giuseppe Fiorello, Eleonora Pratelli, Marco Poccioni, Marco Valsania
Produzione: Italia
Genere: Commedia, Musica
Durata: 105 minuti

Dove vedere in streaming Chi m'ha visto

Favino regge il film / 30 Agosto 2021 in Chi m'ha visto

Con brio e ironia, Pierfrancesco Favino in declinazione pugliese da avanspettacolo salva la baracca: l’elemento comico innesta la giusta verve brillante in una trama altrimenti molto malinconica.
C’è una certa alchimia, tra Favino e Giuseppe Fiorello, che, a sua volta, offre una buona prestazione: la coppia funziona bene.

Chitarrista trasparente / 18 Marzo 2019 in Chi m'ha visto

Discreta commedia italiana sull’ossessione della fama.
Martino Piccione (Beppe Fiorello) è un chitarrista pugliese di talento che suona in Tournée con vari big della canzone italiana (Jovanotti è l’ultimo con cui ha suonato). Tornato al suo paese natale, vorrebbe essere più riconosciuto dal pubblico (sta cercando di vendere un album come solista) invece di stare sempre all’ombra (letteralmente) dei riflettori.
Durante una visita dalla mamma che è commossa per il caso di una ragazza scomparsa di cui ne parlano in tv (in una trasmissione simile a Chi l’ha visto condotta da Simonetta ovvero Sabina Impacciatore), Martino ha un’idea. Con l’aiuto dell’amico Peppino Quaglia (Pierfrancesco Favino) organizza la sua sparizione in modo da acquisire quella fama che cerca.
Inizio carino e abbastanza simpatico anche se poteva esserci qualche scambio di battute più divertente tra Peppino e Martino (Quaglia e Piccione). La seconda è più piatta anche se il finale risolleva un po’ il film; non manca chiaramente una storia d’amore, con Sally (la bella Mariela Garriga).

Leggi tutto

Favino show / 24 Febbraio 2018 in Chi m'ha visto

Commedia frizzante, genuina e ottimamente interpretata da due cavalli di razza come Fiorello e Favino: il primo chitarrista, in cerca della svolta da solista: razionale, deluso dalla vita ma in cerca di riscatto, il secondo l’amico del cuore: istintivo, istrionico e farfallone. La trama è semplice ed abbastanza lineare ma il motivo che innalza questo film sopra la sufficienza è l’alchimia tra i due protagonisti che sembrano essere davvero amici da sempre, con un Favino lasciato a briglia sciolta e libero di sfogare il suo estro. Ottimo lavoro anche dai comprimari come la bravissima Sabrina Impacciatore che interpreta una navigata conduttrice televisiva (un po’ eccentrica e sopra le righe) di un programma in stile “chi l’ha visto” ma molto più glamour. Piacevoli musiche, ovviamente con in risalto la chitarra, anche se mi sarei aspettato qualche brano in più. Consigliato!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.