Chapter 27

/ 20076.929 voti
Chapter 27

Gli ultimi tre giorni di vita di John Lennon vissuti dalla prospettiva del suo assassino: l'attesa davanti al Dakota, l'ossessione per Il giovane Holden, le pulsioni omicide che portarono il giovane Mark David Chapman a uccidere il mito John Lennon.
scimmiadigiada ha scritto questa trama

Titolo Originale: Chapter 27
Attori principali: Jared Leto, Lindsay Lohan, Judah Friedlander, Ursula Abbott, Mark Lindsay Chapman, Mariko Takai, Michael Sirow, Kate Higgins, Jeane Fournier, Brian O'Neill, Jamie Tirelli, Roy Milton Davis, Chuck Cooper, Le Clanché du Rand, Dan Schultz, Adam Scarimbolo, Matthew Nardozzi, Matthew Humphreys, Molly Griffith, Spiro Malas, Victor Verhaeghe, Mostra tutti

Regia: Jarrett Schaefer
Sceneggiatura/Autore: Jarrett Schaefer
Colonna sonora: Anthony Marinelli
Fotografia: Tom Richmond
Costumi: Ane Crabtree
Produttore: Brad Wyman, Jared Leto, Rick Chad, Gilbert Alloul, John Flock, Gary Howsam, Lewin Webb, Robert Salerno, Naomi Despres, Alexandra Milchan
Produzione: Usa
Genere: Drammatico
Durata: 84 minuti

Dove vedere in streaming Chapter 27

Jared!!!!!!!! / 29 Maggio 2015 in Chapter 27

Jared ha afforntato varie trasformazioni per immedesimarsi nei personaggi.. questo è il migliore! piccoli difetti di trama.. ottimo cast!

19 Agosto 2013 in Chapter 27

Molto più apprezzabile dopo aver letto “il giovane Holden” di Salinger, riesce comunque a trasmettere la forte angoscia, l’inquietudine della mente di Chapman. Se la scelta di non raccontare tutto, in particolare ciò che il pubblico si sarebbe aspettato da questo film, mi ha lasciata inizialmente un pò perplessa, riflettendoci su mi è sembrata azzeccata. Non è una semplice cronaca questo film, è una profonda introspezione che a tratti appare quasi malata. Particolare e bella la scelta del titolo del film (che la traduzione italiano non voglio immaginare in che modo l’avrebbe storpiato), fantastica l’interpretazione di Jared Leto (ma per questo commento sono un pò di parte)…insomma, un film decisamente apprezzabile anche dai non-fan dei Beatles come la sottoscritta (e non me ne vogliate!). Ah, quant’è misteriosa la psiche umana!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.