4 Recensioni su

Cercasi amore per la fine del mondo

/ 20126.2174 voti

Cosa faresti se… / 17 Luglio 2019 in Cercasi amore per la fine del mondo

Mi ha fatto riflettere e ho scoperto che potrei avere anch’io un’ultima missione: ritrovare Francesco della 5ªB e chiedergli perché non venne in gita a Parigi!

Delizioso. / 18 Agosto 2018 in Cercasi amore per la fine del mondo

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

– SPOILER ALERT –

Una commedia romantica (perché in fin dei conti questo è) deliziosa anche se un po’ amara per la (già annunciata dal titolo) fine del mondo che avviene, lasciando giusto il tempo ai protagonisti di scoprirsi (ok, prevedibilmente) innamorati. Niente di eccezionale e/o imprevedibile, dunque, ma ho trovato perfetti Steve Carel e Keira Knightley, mesto assicuratore lui e lei la sua vivace vicina e molto molto carino il film in sé.

Leggi tutto

27 Gennaio 2013 in Cercasi amore per la fine del mondo

Vita ordinaria a 21 giorni dalla fine del mondo. On-the-road—comedy—drama, la pellicola mischia svariati linguaggi e generi il tutto con l’apocalisse sullo sfondo, ponendo i protagonisti in contrasto con la prevedibile irrazionalità generale. Qualche situazione carina e bravi gli attori ma nell’insieme nulla di più.

9 Gennaio 2013 in Cercasi amore per la fine del mondo

Premetto che Keira Knightley è la mia attrice preferita ed ho per lei una venerazione assoluta che prima o poi mi permetterà di completare la sua filmografia. Detto ciò, andiamo al film, che volevo vedere per diverse ragioni: lei, lui Steve Carrell e in generale una buona impressione scaturita dal trailer.
Le mie attese non sono state deluse. Il film è una tragicommedia carina e sincera, senza scene madri o esagerazioni, ma comunque godibile e nel suo genere anche meno banale del solito. L’idea di un asteroide che mette fine all’umanità poteva dar luogo a patemi d’animo del tutto incoerenti con lo spirito della pellicola, ma la regista Lorene Scafaria da un tocco leggero ma non superficiale alla storia, che in fondo è una storia d’amore in una situazione estrema. Steve Carrell si dimostra molto bravo in questi ruoli malinconici e minimalisti e Keira, per me, non fa che confermare la sua bravura e in questo caso la sua versatilità, dato che di commedie ne ha fatte pochine. La sua mimica facciale per me è adorabile e il suo personaggio, quirky e stralunato, è piacevole. Carine la fotografia e la coinvolgente colonna sonora.
Bello il finale, il più giusto a mio parere.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.