2012

Cercasi amore per la fine del mondo

/ 20126.2151 voti
Cercasi amore per la fine del mondo
Cercasi amore per la fine del mondo

Un asteroide si sta dirigendo pericolosamente verso la Terra: l'impatto è inevitabile e segnerà la fine del mondo. La moglie di Dodge, in preda al panico per il disastro imminente, lo molla su due piedi e nella mente dell'uomo si pianta un chiodo fisso: ritrovare la sua ex-fidanzata del liceo. Intenzionato a ritrovarla prima della catastrofe, Dodge chiede aiuto a Penny, la sua vicina di casa.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Seeking a Friend for the End of the World
Attori principali: Steve CarellKeira KnightleyConnie BrittonAdam BrodyRob CorddryDerek Luke, Melanie Lynskey, William Petersen, Gillian Jacobs, T.J. Miller, Patton Oswalt, Bob Stephenson, Brad Morris, Nancy Carell, Mark Moses, Roger Aaron Brown, Rob Huebel, Trisha Gorman, Tonita Castro, Leslie Murphy, Kasey Campbell, Vince Grant, Amy Schumer, Marshall Manesh, Aleister, Rene Gube, Jim O'Heir, Daniel Maurio, Martin Sheen, Matthew Alan Brady, Tony Brown, Lauren Crawford, Laura Mann, Prestin Persson, Lauren K. Solomon, Chris Spinelli, Hannah Victoria Stock
Regia: Lorene Scafaria
Sceneggiatura/Autore: Lorene Scafaria
Colonna sonora: Jonathan Sadoff, Rob Simonsen
Fotografia: Tim Orr
Costumi: Kristin M. Burke, Dayna Pink, Heidi Higginbotham
Produttore: Steve Golin, Joy Gorman, Steven M. Rales, Mark Roybal
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Fantascienza, Romantico
Durata: 101 minuti

Cosa faresti se… / 17 Luglio 2019 in Cercasi amore per la fine del mondo

Mi ha fatto riflettere e ho scoperto che potrei avere anch’io un’ultima missione: ritrovare Francesco della 5ªB e chiedergli perché non venne in gita a Parigi!

Delizioso. / 18 Agosto 2018 in Cercasi amore per la fine del mondo

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

– SPOILER ALERT –

Una commedia romantica (perché in fin dei conti questo è) deliziosa anche se un po’ amara per la (già annunciata dal titolo) fine del mondo che avviene, lasciando giusto il tempo ai protagonisti di scoprirsi (ok, prevedibilmente) innamorati. Niente di eccezionale e/o imprevedibile, dunque, ma ho trovato perfetti Steve Carel e Keira Knightley, mesto assicuratore lui e lei la sua vivace vicina e molto molto carino il film in sé.

Leggi tutto

27 Gennaio 2013 in Cercasi amore per la fine del mondo

Vita ordinaria a 21 giorni dalla fine del mondo. On-the-road—comedy—drama, la pellicola mischia svariati linguaggi e generi il tutto con l’apocalisse sullo sfondo, ponendo i protagonisti in contrasto con la prevedibile irrazionalità generale. Qualche situazione carina e bravi gli attori ma nell’insieme nulla di più.

9 Gennaio 2013 in Cercasi amore per la fine del mondo

Premetto che Keira Knightley è la mia attrice preferita ed ho per lei una venerazione assoluta che prima o poi mi permetterà di completare la sua filmografia. Detto ciò, andiamo al film, che volevo vedere per diverse ragioni: lei, lui Steve Carrell e in generale una buona impressione scaturita dal trailer.
Le mie attese non sono state deluse. Il film è una tragicommedia carina e sincera, senza scene madri o esagerazioni, ma comunque godibile e nel suo genere anche meno banale del solito. L’idea di un asteroide che mette fine all’umanità poteva dar luogo a patemi d’animo del tutto incoerenti con lo spirito della pellicola, ma la regista Lorene Scafaria da un tocco leggero ma non superficiale alla storia, che in fondo è una storia d’amore in una situazione estrema. Steve Carrell si dimostra molto bravo in questi ruoli malinconici e minimalisti e Keira, per me, non fa che confermare la sua bravura e in questo caso la sua versatilità, dato che di commedie ne ha fatte pochine. La sua mimica facciale per me è adorabile e il suo personaggio, quirky e stralunato, è piacevole. Carine la fotografia e la coinvolgente colonna sonora.
Bello il finale, il più giusto a mio parere.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.