2017

Cattivissimo me 3

/ 20176.283 voti
Cattivissimo me 3
Cattivissimo me 3

Gru si è sposato con Lucy, ma la sua vita non è destinata alla tranquillità: ora, si ritrova ad affrontare un nuovo nemico. Si tratta di Balthazar Bratt, un ex-bambino prodigio ossessionato dagli anni Ottanta. E, in più, c'è una sorpresa: Gru ritrova Dru, il suo gemello, scomparso da tempo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Despicable Me 3
Attori principali: Steve Carell, Kristen Wiig, Trey Parker, Miranda Cosgrove, Dana Gaier, Nev Scharrel, Steve Coogan, Julie Andrews, Jenny Slate, Pierre Coffin, Chris Renaud, Andy Nyman, Michael Beattie, Tara Strong, Adrian Ciscato, Brian T. Delaney, Ken Daurio, Lori Alan, Carlos Alazraqui, Kyle Balda, Teresa Ganzel, Bob Bergen, Jess Harnell, Gregg Berger, John Kassir, Mona Marshall, John Cygan, Laraine Newman, Jan Rabson, Bill Farmer
Regia: Kyle Balda, Pierre Coffin
Sceneggiatura/Autore: Ken Daurio, Cinco Paul
Colonna sonora: Heitor Pereira, Pharrell Williams
Produttore: Christopher Meledandri, Janet Healy, Chris Renaud
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Azione, Famiglia, Animazione
Durata: 96 minuti

Capolinea / 8 maggio 2018 in Cattivissimo me 3

Pur continuando a non capire davvero perché Gru sia definito cattivissimo, quando, invece, è sempre stato buonissimo, il terzo capitolo ufficiale delle sue avventure con bimbe, Lucy e Minions al seguito si attesta sullo standard dei due film precedenti. Il super-cattivo della situazione è azzeccato, la scoperta- il confronto con Dru è blandamente... continua a leggere » interessante, i Minions sono sempre ridicoli e azzeccati.
Per il resto, il film sovrabbonda di sottofiloni e dettagli narrativi francamente superflui, aggiunti -parrebbe- solo per fare minutaggio (l'impegno di Lucy per dimostrarsi una brava mamma, la fissa della bimba per la capretta/unicorno, gli atteggiamenti sempre super-maturi di Margot, ecc.).
Confermo il voto assegnato ai primi due film della saga, ma, per quel che mi riguarda, Gru e soci hanno ormai esaurito il loro potenziale iniziale.

Niente male! / 20 febbraio 2018 in Cattivissimo me 3

Il terzo capitolo continua la stessa ricetta dei film precedenti e anche se perde leggermente smalto, diverte e coinvolge. I minions sono molto meglio in questa trilogia perchè a piccole dosi sono molto più divertenti! 😊 Discreta pellicola, 6.5.

Divertente / 9 novembre 2017 in Cattivissimo me 3

Come tutti i capitoli

Aspettativa più alta… / 30 agosto 2017 in Cattivissimo me 3

Balthazar Bratt è il nuovo nemico che Gru dovrà affrontare in questa 3° puntata della saga.
Confermo che il primo è veramente imbattibile. Poi il secondo è decisamente molto bello.
Questa terza puntata non è particolarmente esilarante. Piacevole e divertente a tratti ma sembra un po' tiratella.
Sicuramente Balthazar Bratt è carino come cattivo ma... continua a leggere » il fratello gemello Dru un po' mi ha deluso.
Mah... Che dire. Ai più piccoli è piaciuto.
Mi aspettavo un po' di più ma comunque si vede.
Ad maiora!

Il voto sarebbe un 7.5 / 25 agosto 2017 in Cattivissimo me 3

Altro bel film d'animazione della Illumination con i Minion che imperversano a partire dai titoli di testa.
All'inizio viene presentato un nuovo supercattivo, Balthazar Bratt; era una star da bambino ma crescendo la sua fama è calata bruscamente, ha perso il suo posto a Hollywood ed è diventato un criminale. Divertente il suo ingresso sulle note di Bad... continua a leggere » di Michael Jackson, le sue capacità ballerine saranno il suo "marchio di fabbrica" danzando su una colonna sonora anni'80 (perchè gli ricordano i suoi tempi migliori).
Gru e Lucy non riescono ad arrestarlo e verranno cacciati dalla Lega Anti Cattivi; improvvisamente si presenta un tipo misterioso a casa Gru che gli annuncia che ha un fratello gemello, Dru.
Anche in questo capitolo le scene più esilaranti sono legate ai Minions; era da tempo che non avevo le lacrime agli occhi per le risate e un paio di scene (non viste nei trailer) sono da scompisciarsi dal ridere.
Per il resto il rapporto tra i due fratelli, la caccia al criminale e altre situazioni simpatiche e divertenti; adatto a un pubblico per tutte le età. Anche le tre orfanelle adottate da Gru hanno il loro spazio: Margot, la più grande, riceve le attenzioni indesiderate di un ragazzo; Edith è sempre pronta a fare scherzi (il "maggiordomo" di Dru ne farà le spese più volte); Agnes andrà alla ricerca dell'unicorno.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.