8 Recensioni su

Cast Away

/ 20007.3778 voti

Finalmente… / 10 Maggio 2020 in Cast Away

…Mancavo solo io a vederlo! Ce l’abbiamo fatta!!!

Fantastico / 11 Aprile 2016 in Cast Away

La bravura di Zemeckis alla regia è nota, quella di Hanks come attore pure, e questo film va a sublimare le loro capacità. Che dire di questo titolo, semplicemente fantastico, angosciante, tragico, triste, tragicomico, spettacolare. Ogni aggettivo positivo è buono per questo film. Gli scenari sono stupendi, Hanks, nella sua “lucida follia” è praticamente perfetto. Un film da vedere e rivedere!

Leggi tutto

La solitudine uccide / 14 Febbraio 2016 in Cast Away

Dopo l’ennesima visione continuo a essere della medesima opinione, un gran bel film, un pò lento, ma narrando la storia di un naufrago che resta su un’isola in solitudine per ben quattro anni, lottando per il cibo, l’acqua e fuoco credo che non ci sia da stupirsi.
La scena iniziale dell’incidente aereo a mio parere da brivido, così come trovo profondamente suggestivo il dialogo notturno con la balena.
E poi c’e’ l’aspetto più importante, il rapporto che si crea con Wilson (il suo pallone) che cela un importante messaggio: un uomo in completa solitudine prima o poi si aggrappa a qualsiasi cosa perché la solitudine ti uccide
L’unico punto negativo è rappresentato dalla parte finale, che è stata sfruttata male a mio parere.
Un gran bel film, che solo il peplum di Ridley Scott ha privato dell’Oscar come miglior film.

Leggi tutto

cast away / 24 Novembre 2015 in Cast Away

spettacolare….

23 Maggio 2015 in Cast Away

Bellissimo….

28 Settembre 2014 in Cast Away

una sola parola: ansia.

18 Aprile 2013 in Cast Away

Una delle migliori interpretazioni di Tom Hanks, alla pari con Forrest Gump…
Regge la scena benissimo da solo…o quasi…non dimentichiamoci di Wilson!

Mastodontico / 27 Marzo 2012 in Cast Away

Sarei troppo di parte se mi esprimessi su Tom Hanks quindi mi limiterò semplicemente a dire che,a mio parere,girare il 70% di un film interpretando un personaggio che vive da solo è roba da campioni.
Qualcuno potrebbe anche tirarmi in ballo Will Smith in ”Io Sono Leggenda” ma reputo l’assenza di dialoghi personali di Cast Away ( vale a dire i pensieri ) il fattore determinante,quello che mi fa preferire questo capolavoro.Per il resto grandissima sceneggiatura,trama coinvolgente ed orchestrata ottimamente.Chapeau!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.