2000

Cast Away

/ 20007.2692 voti
Cast Away
Cast Away

Chuck Noland abita a Memphis e lavora come ingegnere per la Federal Express. Alla vigilia di Natale, dopo aver salutato la fidanzata, Kelly Frears, prende l'aereo per recarsi in Thailandia. Durante il volo, però, scoppia una tempesta e l'aereo cade nell'Oceano Pacifico. Tutti i membri dell'equipaggio muoiono, tranne Chuck, che riesce a salvarsi miracolosamente dallo schianto. Quando riprende conoscenza, si ritrova su un'isola disabitata. Nel 2001 Tom Hanks ha vinto il Golden Globe come Miglior Attore in un Film Drammatico.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Cast Away
Attori principali: Tom Hanks, Helen Hunt, Chris Noth, Paul Sanchez, Lari White, Leonid Citer, David Allen Brooks, Semion Sudarikov, Peter von Berg, Dmitri S. Boudrine, Nick Searcy, François Duhamel, Michael Forest, Lauren Birkell
Regia: Robert Zemeckis
Sceneggiatura/Autore: William Broyles Jr., Robert Zemeckis
Colonna sonora: Alan Silvestri
Fotografia: Don Burgess
Produttore: Tom Hanks, Robert Zemeckis, Steve Starkey, Joan Bradshaw, Jack Rapke
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Azione
Durata: 143 minuti

Fantastico / 11 aprile 2016 in Cast Away

La bravura di Zemeckis alla regia è nota, quella di Hanks come attore pure, e questo film va a sublimare le loro capacità. Che dire di questo titolo, semplicemente fantastico, angosciante, tragico, triste, tragicomico, spettacolare. Ogni aggettivo positivo è buono per questo film. Gli scenari sono stupendi, Hanks, nella sua "lucida follia" è... continua a leggere »

La solitudine uccide / 14 febbraio 2016 in Cast Away

Dopo l'ennesima visione continuo a essere della medesima opinione, un gran bel film, un pò lento, ma narrando la storia di un naufrago che resta su un'isola in solitudine per ben quattro anni, lottando per il cibo, l'acqua e fuoco credo che non ci sia da stupirsi. La scena iniziale dell'incidente aereo a mio parere da brivido, così come trovo... continua a leggere »

cast away / 24 novembre 2015 in Cast Away

spettacolare....

23 maggio 2015 in Cast Away

Bellissimo....

28 settembre 2014 in Cast Away

una sola parola: ansia.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02