Casa mia casa mia...

/ 19885.624 voti
Casa mia casa mia...

Mario Bartoloni, commesso di una rinomata gioielleria milanese da poco trasferitosi a Roma, si ritrova per una serie di circostanze senza un impiego e senza una casa. Quasi per sbaglio avvia allora una redditizia 'carriera' di truffatore immobiliare.
icarus ha scritto questa trama

Titolo Originale: Casa mia, casa mia...
Attori principali: Renato PozzettoRenato PozzettoPaola OnofriPaola OnofriAthina CenciAthina CenciGianfranco AgusGianfranco AgusPatrizia LoretiPatrizia LoretiStefano Antonucci, Antonio Allocca, Clarissa Burt, Antonello Fassari, Maurizio Mattioli, Camillo Milli, Sonia Viviani, Alessandra Acciai, Valentino Simeoni, Franca Scagnetti, Mohamed Badrsalem, Gennarino Pappagalli, Andrea Gnecco, Luciano Foti, Larry Dolgin, Rolando De Santis, Bruno Alias, Emilio Delle Piane, Antonino Iuorio, Nicola Di Gioia, René Fiorentini, Mostra tutti

Regia: Neri ParentiNeri Parenti
Sceneggiatura/Autore: Neri Parenti, Gaetano Audino, Domenico Matteucci
Produzione: Italia
Genere: Commedia, Commedia
Durata: 90 minuti

Dove vedere in streaming Casa mia casa mia...

promosso / 29 Settembre 2020 in Casa mia casa mia...

qui bella prova di Pozzetto, in una classica commedia dal sapore agrodolce come si usava in quegli anni

NON MI SEMBRI UNA BADIA / 2 Ottobre 2019 in Casa mia casa mia...

Un soggetto sempre attuale come quello della crisi abitativa viene gettato alle ortiche da una sceneggiatura grossolana e una regia incolore.
Davvero un peccato perché la prima parte del film funziona bene e Pozzetto seppur non al suo massimo è bello pimpante.

Se vogliamo fare proprio le pulci il messaggio di fondo non è esattamente etico in quanto glorifica la truffa con occhio benevolo. Su questo aspetto ci si può tranquillamente passare sopra perché data l’inveridicità della seconda parte probabilmente non se ne sono nemmeno accorti. Di certo la natura delinquenziale del protagonista mal si sposa con la faccia bonacciona di Pozzetto.

Insomma un lavoro tirato via che poteva essere sfruttato meglio.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.