5 Recensioni su

Cars - Motori ruggenti

/ 20066.8483 voti

pietra miliare / 25 Marzo 2020 in Cars - Motori ruggenti

uno dei cavalli di battaglia made in Pixar. Metro di riferimento per molti lungometraggi animati

Piacevole / 28 Marzo 2016 in Cars - Motori ruggenti

Altro bel film targato Pixar, che questa volta punta interamente su un mondo composto unicamente da auto intelligenti e parlanti che lascia decisamente il segno. Una storia divertente e piacevole, sia per quanto riguarda le spettacolari sequenze di gara, che per quanto riguarda i momenti a Radiator Srings. Anche qui abbiamo una bella serie di personaggi ben caratterizzati e che non scorderemo facilmente. Nel doppiaggio italiano appaiono diversi volti noti del mondo dei motori (Zanardi, Trulli, Fisichella, Mazzoni, Capelli tra gli altri), mentre nel doppiaggio originale il mitico Paul Newman fa la sua ultima apparizione in un film doppiando Doc Hudson. Film che piacerà sicuramente agli appassionati di corse, ma anche agli amanti dei films Disney Pixar, assolutamente godibile e simpatico.

Leggi tutto

Carinooooooo! 7 / 20 Gennaio 2016 in Cars - Motori ruggenti

Il settimo film della Pixar è un’animazione davvero colorata! Un film divertente, che rallegra grandi e piccoli. Impossibile non rimanere affascinati dai personaggi, da Saetta McQueen a Carl Attrezzi, davvero originale.
Un bel 7.

23 Aprile 2013 in Cars - Motori ruggenti

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

E’ proprio carino, l’avevo sempre snobbato ritenendolo ingiustamente una baggianata, ma adesso devo proprio ricredermi.
La storia inizia subito con una gara, bellissima e appassionante anche per coloro che odiano le corse delle auto, nonostante Saetta McQueen sia uno sbruffone, a me è venuto da fare il tifo per lui. Già, il protagonista è un vero presuntuoso egoista, una primadonna (o primaauto?) e nessuno riesce a sopportarlo, né a fare team con lui, né tanto meno ad essergli amico.
Ma nel corso della storia, il protagonista matura grazie a un piccola “deviazione di percorso” che lo porta ad essere bloccato (letteralmente) in un paesino sperduto dimenticato da tutto e da tutti (anche da tempo, a giudicare dal design retrò). Qui troverà nuovi amici e…

Beh sì, il film è pieno di cliché, ma sono costruiti bene e non appesantiscono affatto la storia. Divertente, a tratti commovente, questo film di animazione non è affatto senza pretese come invece avevo pensato io, c’è una profonda morale tra le righe.
Ai bambini piacerà per le auto antropomorfe, agli adulti invece il messaggio.

Leggi tutto

20 Maggio 2011 in Cars - Motori ruggenti

Prima di vederlo al cinema ero un pò scettico, il trailer non mi aveva convinto fino in fondo. Invece il film si è dimostrato divertente ma pieno di spunti di riflessione. Piano piano Saetta inizia a cambiare il suo atteggiamento spocchioso che specie all’inizio è estremamente fastidioso.
Un bel film con alcune scene divertenti (sicuramente il personaggio più simpatico è Carl Attrezzi con la sua “stupidità”). Fantastica l’antropomorfizzazione delle macchine (nel circuito anche i cameraman sono macchine che riprendono con la telecamera).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.