Recensione su Lo sguardo di Satana - Carrie

/ 20135.4190 voti

Remake piatto e soprattutto evitabile. / 9 Giugno 2018 in Lo sguardo di Satana - Carrie

Detto con tutta onestà ho trovato questo remake uno tra i più inutili(ma in fondo per me lo sono un po’ tutti) e mal realizzati che abbia mai visto in vita mia.
Premetto che sono di parte perché mi sono piaciuti sia il film del 1976 di De Palma sia il romanzo di Stephen King ma questo è davvero un horror semplicistico, con personaggi scontati e una conclusione pessima.
Kimberly Peirce ha già affrontato il tema della diversità e dell’emarginazione in “Boys don’t cry” e l’ha fatto egregiamente ma qui non è riuscita a dare lo stesso spessore psicologico al suo personaggio principale.
Il personaggio di Carrie rappresenta la pecca maggiore del film, mentre Julianne Moore nel ruolo della madre bigotta, antropofoba(e soprattutto androfoba) e psichicamente instabile se la cava benissimo Grace Chloe Moretz è del tutto inadatta per il ruolo di Carrie, troppo poco nerd e troppo somigliante a una velina per interpretare questo ruolo (nulla a che vedere con Sissy Spacek).
Senza poi contare che tutta la tensione del film di De Palma è totalmente assente, un prodotto alla fine diretto solo a un pubblico di adolescenti.
Un remake piatto e soprattutto evitabile. Guardatevi l’originale.

Lascia un commento