Carne Trémula / 19976.897 voti

Carne Trémula

Da un romanzo di Ruth Rendell. Madrid, 1990. Il ventenne Victor tenta di convincere la ricca tossicodipendente Heléna a concedergli un appuntamento dopo che, qualche giorno prima, i due, appena conosciutisi, avevano consumato un veloce rapporto sessuale. Il ragazzo si intrufola nell'appartamento della ragazza e i due iniziano a litigare. Richiamata dal rumore, una vicina chiama la polizia: una vicina pattuglia interviene.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Carne trémula
Attori principali: Liberto Rabal, Francesca Neri, Javier Bardem, Penélope Cruz, Ángela Molina, José Sancho, Pilar Bardem, Alex Angulo, Mariola Fuentes, Yael Be, Josep Molins, Daniel Lanchas, María Rosenfeldt, Antonio Henares, Diego de Paz, Emilio Rodríguez,
Regia: Pedro Almodóvar,
Sceneggiatura/Autore: Pedro Almodóvar, Jorge Guerricaechevarría, Ray Loriga,
Colonna sonora: Alberto Iglesias,
Fotografia: Affonso Beato,
Produttore: Esther García, Agustín Almodóvar,
Produzione: Francia, Spagna
Genere: Drammatico, Thriller, Romantico
Durata: 103 minuti

21 settembre 2013 in Carne Trémula

Dopo un inizio sfolgorante, con la sequenza della nascita di Victor tra i sedili di un bus madrileno in pieno coprifuoco franchista, mi è parso che il film sia andato via via perdendo colpi, rimanendo davvero interessante solo a tratti. Resta indubbio il sempre amorevole sguardo che Almodovar dedica ai suoi personaggi femminili (a Penelope Cruz e Pilar... continua a leggere »

Carne Tremula / 13 gennaio 2013 in Carne Trémula

Intenso ed efficace dramma, primo vero capolavoro di Almodovar, che riesce ad unire con originalità passioni, drammi, humor ed erotismo.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02