1993

Carlito's Way

/ 19938.0330 voti
Carlito's Way
Carlito's Way

Un uomo viene trasportato su una barella, con lo sguardo sbigottito e vuoto di chi ancora non si capacita di avere tre pallottole nello stomaco: quell'uomo si chiama Carlito Brigante e mentre i soccorritori si affannano attorno a lui cercando di salvarlo ci racconta la sua storia di ex spacciatore che, scampato a trent'anni di carcere, cerca di tirarsi via dalla strada e rifarsi una vita, facendo i conti con il suo ingombrante passato e con quello che sembra un inesorabile destino. La pellicola ha ottenuto un Nastro d'argento nel 1994 per il Miglior doppiaggio maschile, assegnato a Giancarlo Giannini per la voce di Al Pacino.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Carlito's Way
Attori principali: Al Pacino, Sean Penn, Penelope Ann Miller, John Leguizamo, Ingrid Rogers, Luis Guzmán, Adrian Pasdar, Viggo Mortensen, James Rebhorn, Joseph Siravo, Richard Foronjy, Jorge Porcel, John Ortiz, Paul Mazursky, Vincent Pastore, Jon Seda, Marc Anthony, Frank Minucci, Ángel Salazar, Al Israel, Rick Aviles, Jaime Sánchez, Víctor Sierra, Frank Ferrara, Chuck Zito, Tony Cucci, Alfred Sauchelli Jr., Sonny Zito, Walter T. Meade, Richard Council
Regia: Brian De Palma
Sceneggiatura/Autore: David Koepp
Colonna sonora: Patrick Doyle
Fotografia: Stephen H. Burum
Produttore: Martin Bregman, Michael Bregman, Willi Bär, Judith Stevens, Ortwin Freyermuth, Louis A. Stroller
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Poliziesco
Durata: 144 minuti

7 marzo 2014 in Carlito's Way

Bella pellicola di Brian De Palma, di grande successo nonostante la palese semplicità e linearità di una pur buona sceneggiatura. La scelta del mega flashback, con scena iniziale che già rivela la brutta fine che Carlito Brigante farà dopo quasi due ore e mezza di pellicola, lo rende uno dei film più autospoilerizzati della storia del cinema. Scelta... continua a leggere »

La leggenda del Brigante che voleva fuggire. / 25 giugno 2012 in Carlito's Way

Carlito Brigante è la più grande figura,per importanza e per struttura del personaggio,degli anni novanta. Brian De Palma,già autore dell'epopea criminale Scarface,con protagonista il leggendario Tony Montana,ritorna a realizzare un thriller tesissimo ed eccezionale,in cui gli attori sono in stato di grazia e in cui l'idea di poliziesco iniziale si... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02