Captive State

/ 20185.825 voti
Captive State

Chicago. In un 2015 alternativo, la città e molti altri centri degli Stati Uniti sono occupate da alieni che si fanno chiamare Legislatori. Gli esseri umani possono vivere in superficie, mentre gli alieni abitano il sottosuolo, sfruttandone tutte le risorse. Gabe, rimasto orfano dopo che i Legislatori hanno ucciso i suoi genitori e suo fratello, membro della Resistenza, si è sacrificato per la libertà, prova a fuggire: il suo piano prevede di attraversare il Lago Michigan, ma ha bisogno di denaro, così lavora al mercato nero. Entra in contatto con la Fenice, una cellula della ribellione.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Captive State
Attori principali: John Goodman, Ashton Sanders, Jonathan Majors, Vera Farmiga, Kevin Dunn, Kevin J. O'Connor, Alan Ruck, Ben Daniels, James Ransone, D.B. Sweeney, Machine Gun Kelly, Madeline Brewer, Caitlin Ewald, Lawrence Grimm, Guy Van Swearingen, Elena Marisa Flores, Rene L. Moreno, Yasen Peyankov, Ta'Rhonda Jones, Shannon Cochran, Patrese McClain, Chike Johnson, Megan Brooke Long, Chronicle Ganawah, Alex Henderson, Lucien Cambric, KiKi Layne, Avery Lee, Bries Vannon, Jason Bradley, James Hatten, Christian Isely, Laura Fisher, Steve Herson, Marc Grapey, Eric C. Lynch, José Antonio García, Kelly Cole, Danny Goldring, Michael Collins, Julius Mercer, David J. Height, Robert Forte Shannon III, Meghan Murphy, Wendi Weber, Mickey O'Sullivan, Ronald L. Conner, Jane Baxter Miller, Matthew Lucki, Cyrus Alexander, Ilyssa Fradin, Linsey Page Morton, Marcos Barnes, John Brady, Greg Nicotero, Zach Thomas, Collin Woldt, Brian Bowman, Carey Jones, Lizzy Leigh, Mino Mackic, Jackie Saland, Giota Trakas, Otis Winston, Mostra tutti

Regia: Rupert Wyatt
Sceneggiatura/Autore: Erica Beeney, Rupert Wyatt
Colonna sonora: Rob Simonsen
Fotografia: Alex Disenhof
Costumi: Abby O'Sullivan
Produttore: Rupert Wyatt, David Crockett, Ron Schmidt, Adam Simon, Jeff Skoll, Jonathan King
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Fantascienza
Durata: 110 minuti

Dove vedere in streaming Captive State

bella sorpresa / 17 Aprile 2022 in Captive State

premetto che questo è genere di film che prediligo, e che mi ha fatto fiondare sull’acquisto del bluray. Quindi per me ritmo sempre alto, storia molto interessante ed a tratti molto originale rispetto a film simili del passato. Finale non scontato ma che secondo me poteva essere sviluppato un po meglio. Da rivedere.

Alieni Legislatori / 17 Dicembre 2019 in Captive State

Bel film di fantascienza con John Goodman.
Dopo un piccolo prologo in cui gli extraterrestri sono appena sbarcati sulla Terra, ci ritroviamo otto anni dopo con gli alieni, chiamati legislatori, che stanno governando la Terra.
La maggior parte degli abitanti si è abituato a questa situazione, la polizia controlla le città (Chicago in particolare) ma c’è una parte di resistenza che cerca di opporsi al dominio alieno.
Qualche mistero iniziale di troppo e poi la scena si divide tra i vari protagonisti; da una parte il poliziotto William Mulligan (John Goodman) che cerca di sconfiggere le ultime tracce di resistenza, dall’altra Gabriel Drummond (Ashton Sanders), figlio dell’ex collega di Mulligan, che ha contatti con la Resistenza.
Buon ritmo, dopo qualche dubbio iniziale il film appassiona e si fa seguire; bello il finale anche se in parte me lo aspettavo.
Nel resto del cast da citare Vera Farmiga, la prostituta amica di Mulligan.

Leggi tutto