Captain Fantastic

/ 20167.6254 voti
Captain Fantastic

Ben vive da una decina d'anni lontano dalle città, tra i boschi dell'America Nord-Occidentale. Una tragedia famigliare costringe lui e i suoi sei figli, cresciuti in mezzo alla natura incontaminata, a fare ritorno alla civiltà: Ben si rende conto che, benché i ragazzi abbiano trovato un equilibrio tra le foreste, non sono assolutamente preparati ad affrontare il mondo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Captain Fantastic
Attori principali: Viggo Mortensen, George MacKay, Samantha Isler, Annalise Basso, Nicholas Hamilton, Shree Crooks, Charlie Shotwell, Trin Miller, Kathryn Hahn, Steve Zahn, Elijah Stevenson, Teddy Van Ee, Erin Moriarty, Missi Pyle, Frank Langella, Ann Dowd, Mike Miller, Richard Beal, Alan Humphreys, Elena Stecca, Hannah Horton, Galen Osier, Thomas Brophy, Louis Hobson, Hafid Abdelmoula, Paul Alan Amend, Yolanda Aragon, Angela Francia, Cliff Gravel,
Regia: Matt Ross,
Sceneggiatura/Autore: Matt Ross,
Fotografia: Stéphane Fontaine,
Produttore: Lynette Howell Taylor, Monica Levinson, Jamie Patricof, Shivani Rawat,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico
Durata: 119 minuti

Davvero particolare ed emozionante / 11 settembre 2017 in Captain Fantastic

Una famiglia campa in una foresta lontana dalla civiltà: il padre infatti, così come la madre, assente in quanto seriamente malata, rigettano lo stile di vita consumistico ed hanno da anni deciso di vivere nel cuore della natura, addestrando i loro sei figli a cacciare, a coltivare, ad allenare fisico in modo anche duro e mente, con letture non... continua a leggere »

Un’ambigua utopia / 24 luglio 2017 in Captain Fantastic

È un'ambigua utopia quella che Ben Cash ha creato per i propri figli. Se i ragazzi eccellono in tutte le discipline dello spirito e del corpo, d'altro lato conoscono della vita soltanto «quello che è scritto sui libri»; manifestano qualche sprazzo ideologico non propriamente libertario (il maoismo!); non rifuggono da un comportamento parassitario come... continua a leggere »

Quale scelta ? / 16 febbraio 2017 in Captain Fantastic

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Possiamo scegliere davvero come passare la nostra esistenza ? E se si, ogni individuo può vivere la propria vita in un mondo libero ? Oppure, per quanto ribelli, siamo costretti ad adattarci, a prendere quello che il "sistema" ci offre, per modo di dire, in tutte le forme che può assumere ? Ancora, è giusto scegliere per gli altri quando questi non... continua a leggere »

7 e mezzo / 10 gennaio 2017 in Captain Fantastic

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

L'idea del film è veramente affascinante, una sorta di utopia pedagogica, come molte ci sono state, di come creare attraverso l'educazione l'uomo perfetto. E' possibile, in una società capitalistica, creare un'isola felice fuori dal mondo, fuori dal "sistema"? Secondo Ben, e la moglie, sì: decidono di vivere con la loro numerosa prole in una non ben... continua a leggere »

. / 18 dicembre 2016 in Captain Fantastic

I bambini vedono per la prima volta un gruppo di persone obese, alcuni le prendono un po' in giro, finché il fratello maggiore non dice: - Noi non prendiamo in giro le persone ma la più piccola risponde: - Tranne i cristiani Questa battuta vale tutto il film.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02