Recensione su Captain America: The Winter Soldier

/ 20146.9364 voti

1 aprile 2014

Secondo capitolo del supereroe Marvel, stavolta ambientato ai giorni nostri. Prima parte un pò lenta, con i problemi di Steve Rogers nel capire il mondo moderno dove i “nemici” non sono così chiari. Interessante l’azione a bordo della nave, però rimane un pò confuso anche per lo spettatore, capire gli interessi in gioco; in effetti viene messa in discussione lo S.H.I.E.L.D.. Seconda parte più movimentata, con più azione e più spettacolarità come “richiesto” da questo genere di film.
Splendida aggiunta di questo capitolo Scarlett Johansson nei panni di Natasha Romanoff (personaggio già visto in Iron Man e nel primo film degli Avengers), protagonista di alcuni divertenti scambi di battute con Steve Rogers (interpretato da Chris Evans come nel primo capitolo).
Altre aggiunte: Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson, amico di Steve Rogers, che vestirà i panni di Falcon; Emily VanCamp (la vicina di Steve Rogers) che dopo l’introduzione nella prima parte, speravo avesse un ruolo più importante ma resta invece defilata. Soprattutto c’è Robert Redford nei panni di Alexander Pierce, ambiguo segretario dello S.H.I.E.L.D.
Come al solito attenzione ai titoli di coda, stavolta ben due filmati: uno a metà con due personaggi che troveremo in The Avengers 2 (nei giorni scorsi in Valle d’Aosta per le riprese), uno alla fine dei titoli di coda (breve ma abbastanza significativo).

1 commento

  1. avalon81 / 19 aprile 2014

    Spettacolo!! Il film più bello della Marvel, dopo The Avengers, ovvio! Ricco di azione, colpi di scena, effetti speciali, belli scontri, e con un degno approfondimento di Cap, che si dimostra un grande eroe! Chris Evans è un figo assurdo e rende benissimo! Ottimi anche gli altri! Davvero esaltante, adrenalinico fino alla fine!!

Lascia un commento

jfb_p_buttontext