Copia originale

/ 20187.144 voti
Copia originale

La biografa Lee Israel è caduta in disgrazia e non ha neppure i soldi necessari a pagare l'affitto. Così, decide di contraffare lettere e messaggi di celebrità ormai decedute, per venderle come inedite e guadagnare qualcosa. A un certo punto, i suoi falsi iniziano ad attirare l'attenzione. Così, la Israel prova a rubare alcuni documenti origiali dalle biblioteche in cui sono custoditi.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Can You Ever Forgive Me?
Attori principali: Melissa McCarthyMelissa McCarthyRichard E. GrantRichard E. GrantDolly WellsDolly WellsJane CurtinJane CurtinBen FalconeBen FalconeAnna Deavere Smith, Stephen Spinella, Gregory Korostishevsky, Christian Navarro, Pun Bandhu, Erik LaRay Harvey, Brandon Scott Jones, Shae D'Lyn, Rosal Colon, Marc Evan Jackson, Marcella Lowery, Roberta Wallach, Tina Benko, Sandy Rosenberg, Kevin Carolan, Ben Rauch, Ethel Fisher, Chris Lamberth, Joanna Adler, Mary B. McCann, Michael Laurence, Michael Cyril Creighton, Alice Kremelberg, Moisés Acevedo, Lucy DeVito, Josh Evans, Ricky Garcia, Charlotte Mary Wen, Marcus Choi, Justin Vivian Bond, Tim Cummings, Havilah Brewster, Marmee Regine Cosico, Mostra tutti
Regia: Marielle HellerMarielle Heller
Sceneggiatura/Autore: Nicole Holofcener, Jeff Whitty
Colonna sonora: Nate Heller
Fotografia: Brandon Trost
Costumi: Arjun Bhasin, Tracey Phillips-Boone
Produttore: Bob Balaban, Pamela Hirsch, Anne Carey, Jawal Nga, Amy Nauiokas, David Yarnell
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Poliziesco
Durata: 107 minuti

Dove vedere in streaming Copia originale

Inedita Melissa McCarthy / 2 Giugno 2020 in Copia originale

Buon film, tratto da una storia vera.
Lee Israel (Melissa McCarthy) autrice di autobiografie dal pessimo carattere, viene licenziata e cerca un modo per tirare avanti.
Trovando per caso due lettere di Fanny Brice e rivendendole, inizia a scoprire il valore di lettere di personaggi famosi; decide così
di comporre finte lettere da rivendere a collezionisti per guadagnare profitto. La cosa le prende un po’ la mano e metterà nei guai lei e il suo amico omosessuale Jack Hock (Richard E. Grant).
Melissa McCarthy in un personaggio inedito, per la prima volta in un ruolo drammatico che le è valso la nomination all’oscar; il film è carino, dinamico anche se la protagonista con alcuni suoi atteggiamenti non si fa certo amare.

Leggi tutto

E chi la conosceva… / 14 Maggio 2019 in Copia originale

Hai capito Lee Israel cosa ha combinato.
Falsificava lettere di autori per guadagnare e pagare l’affitto e non solo.
Peccato che prima o poi la truffa è stata scoperta.
Una storia che non conoscevo e che viene interpretata magistralmente da una Melissa McCarthy (non nei soliti panni di una demente comica imbarazzante per fortuna), veramente brava nella parte.
Complimenti, inaspettato.
Ad maiora!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.