Cambia la tua vita con un click

/ 20066.1490 voti
Cambia la tua vita con un click

Michael è un architetto super-impegnato che trascura un po' troppo la propria famiglia. Un giorno, riceve in dono un misterioso telecomando universale: schiacciando gli opportuni tasti, il marchingegno consente di vivere nel passato o nel futuro la propria vita.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Click
Attori principali: Adam SandlerAdam SandlerKate BeckinsaleKate BeckinsaleChristopher WalkenChristopher WalkenDavid HasselhoffDavid HasselhoffHenry WinklerHenry WinklerJulie Kavner, Nick Swardson, Sean Astin, Jenae Altschwager, Billy Slaughter, Joseph Castanon, Jonah Hill, Jake Hoffman, Tatum McCann, Lorraine Nicholson, Katie Cassidy, Cheyenne Alexis Dean, Cameron Monaghan, Jennifer Coolidge, Rachel Dratch, Sid Ganis, Sophie Monk, Michelle Lombardo, Jana Kramer, Lily Mo Sheen, Willy Goldstein, Carolyn Hennesy, Rob Schneider, Iryna Blokhina, Katheryn Cain, Frank Coraci, Tim Herlihy, Brianna Davis, Dolores O'Riordan, Sally Insul, Theresa Barrera, Terry Crews, Elizabeth DeCicco, Tracy Britton, Abra Chouinard, Howard Fong, Jorge Garcia, James Earl Jones, Jason Sandler, Celeste Thorson, Lana Titov, Mostra tutti

Regia: Frank CoraciFrank Coraci
Sceneggiatura/Autore: Steve Koren, Mark O'Keefe
Colonna sonora: Rupert Gregson-Williams
Fotografia: Dean Semler
Costumi: Ellen Lutter, Valerie Zielonka
Produttore: Steve Koren, Mark O'Keefe, Barry Bernardi, Neal H. Moritz, Adam Sandler, Jack Giarraputo, Tim Herlihy
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Fantasy
Durata: 107 minuti

Dove vedere in streaming Cambia la tua vita con un click

Bel rewatch! / 3 Maggio 2021 in Cambia la tua vita con un click

Capitato nel catalogo Netflix ho detto “Mi aveva fatto tanto schifo, ma dal trailer non mi pare… rivediamolo un po’!”
E invece mi è piaciuto: riflessivo, divertente e anche commovente, forse uno dei più riusciti e guardabili di Adam Sandler!
Dai la sufficienza se l’è meritata, solo per tutto l’odio che ho gli ho serbato in questi anni inutilmente! 🙂
6,5/10

Leggi tutto

CAMBIA LA MIA OPINIONE CON UN CLICK / 11 Aprile 2021 in Cambia la tua vita con un click

Il film racconta la storia di un architetto ossessionato dal suo lavoro che perde di vista l’importanza del coltivare valori e affetti. Una volta entrato in possesso di un misterioso telecomando universale che gli permette di alterare il nomale corso degli eventi, sarà costretto a rivedere la sua scala di valori prima che sia troppo tardi.

I film di Sandler sono facili da recensire. Solitamente è sufficiente definirli per quello che sono: orribili.
Questa volta sono combattuto. Combattuto tra l’assecondare il mio odio per i film con Adam Sandler e il giudicare oggettivamente questo film per quello che è.

Lo ammetto, non ho odiato “Cambia la tua vita con un click”. C’era una trama, c’era un buon cast, una regia semplice, un montaggio basico e leggero, una buona colonna sonora.

Scopiazza più o meno apertamente da commedie come “SOS fantasmi” e “Ricomincio da Capo”. Anche lì c’erano protagonisti (entrambi interpretati da Murray) che vivevano unicamente per il lavoro tanto da sacrificare l’affetto dei cari.
“Click” segue più o meno lo stesso schema senza avvicinarsi nemmeno di striscio ai due titoli che ho menzionato, lasciandosi seguire leggero leggero. Tra gag mezze riuscite, e riflessioni esistenziali prevedibili, si riesce a termine senza bestemmiare l’anima.

Mi tocca assegnare a malincuore una sufficienza perché è al contempo carino e brutto, ma forse è più carino.

Leggi tutto

Sandler vuole fare il serio: ma figuriamoci / 24 Novembre 2017 in Cambia la tua vita con un click

Un uomo (Adam Sandler) ha millemila impegni tra casa con la moglie (Kate Beckinsale), i due figli, e il lavoro da architetto (il capo è David Hasselhoff). Non riesce a vivere come vuole, se fa una cosa deve necessariamente rinunciare all’altra. Una sera, alla ricerca di un telecomando universale (perché incapace di distinguere tra i vari telecomandi) entra in un Bed Bath and Beyond e trova una specie di scienziato pazzo (Christopher Walken…un po’ come Nicholson: no, non basta mettere una leggenda accanto a Sandler, non c’è nulla da fare) che gli dona un telecomando particolare. L’uomo scopre che può mandare avanti la sua vita, rivivere momenti del passato, saltare cose che non vuole fare. Finirà per abusare dell’oggetto, e il film, che all’inizio pare una specie di Una Settimana da Dio in chiave meno divertente, diventa una specie di inizio di Ritorno al Futuro 2 in chiave molto più catastrofica. Inutile dire il finale, perché scontato, e infatti succede proprio quello che si teme. Una commedietta stupida che prova a diventare un film drammatico nella seconda parte ma fallisce malamente. Sandler come sempre non fa ridere né sa recitare, Walken è sprecato (tanto per riprendere il discorso di prima con Nicholson). Ricco se non altro il cast, che vede anche Henry Winkler, Sean Astin, un giovanissimo Jonah Hill, Rob Schneider e J.E. Jones. Ma, a parte i grandi nomi, parte come una cavolata, prova a non esserlo, ma lo è, come pressoché tutti i film con il signor Sandler.

Leggi tutto

Profondamente toccante / 19 Marzo 2015 in Cambia la tua vita con un click

Non ci sono parole per questo film, ogni volta mi fa piangere, è forse uno dei pochi che riesce a toccarmi così profondamente il cuore.

magone / 27 Aprile 2014 in Cambia la tua vita con un click

Solo a me questo film ha messo addosso una angoscia pazzesca??
Cioè dai, non esiste un telecomando così, quindi non possiamo farci niente!