Recensione su Café Society

/ 20166.3248 voti

Meh / 6 Ottobre 2016 in Café Society

Molto “Society” e poco “Cafè”. La fotografia sublime di Storaro è la sola cosa a far andare avanti il film e che permette ad Allen di incassare una sufficienza. La trama è “non pervenuta”, ma la sceneggiatura risulta piacevolmente scorrevole, e le massime che Allen butta sempre lì, che a me sembrano sempre saccenti e messe forzatamente in un discorso che poi perde di spontaneità e naturalezza, ma che tanto lo fanno gongolare per quanto è intelligente, sono ridotte al minimo, quindi un punto in più da parte mia.

Bene Eisenberg in Woody Jr., male Eisenberg come attore con una sua personalità. Anche se la Stewart non mi ha mai convinto e non mi piace, mantiene il suo modo di essere nel suo personaggio, che diventa sì originale, perchè la cosa più ovvia sarebbe stata caratterizzare Vonnie come la Daisy del Grande Gatsby, quindi l’ho apprezzata per questo, ma rimane comunque la stessa interpretazione che ci propina ogni volta.

Per farla breve, bene o male si salvano tutti, e io NON sono un fan di Woody Allen. Quindi magari chi ci tiene ne rimarrà deluso.

Lascia un commento