Caccia spietata

/ 20076.323 voti
Caccia spietata

1868. Dopo la fine della Guerra Civile, un ex colonnello sudista, Morsman Carver, si mette sulle tracce di un ex capitano nordista, Gideon, con l'intenzione di catturarlo. Per riuscire nel suo scopo, il primo è disposto a tutto, anche a pagare degli uomini che lo aiutino nella ricerca della sua preda, ma il secondo, nonostante sia ferito a un braccio, riesce a scappare continuamente, impegnando così i suoi inseguitori in una lunga e sfiancante caccia.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Seraphim Falls
Attori principali: Liam NeesonLiam NeesonPierce BrosnanPierce BrosnanMichael WincottMichael WincottXander BerkeleyXander BerkeleyEd LauterEd LauterKevin J. O'Connor, John Robinson, Anjelica Huston, Angie Harmon, Tom Noonan, Jimmi Simpson, Robert Baker, James Jordan, Nate Mooney, Wes Studi, Shannon Zeller, Adon Cravens, Argos MacCallum, Zachary Sears, Janelle Sperow, Adam Houlton, Justin Tade, Christopher Andrews, Boots Southerland, Bill Dufault, Henry Herman, Johnny Radcliff, Mostra tutti
Regia: maschioDavid Von Ancken
Sceneggiatura/Autore: David Von Ancken
Colonna sonora: Harry Gregson-Williams
Fotografia: John Toll
Costumi: Deborah Lynn Scott, John Deering
Produttore: Bruce Davey, David Flynn
Produzione: Usa
Genere: Azione, Western
Durata: 115 minuti

Dove vedere in streaming Caccia spietata

Sufficienza piena / 23 Settembre 2016 in Caccia spietata

Un western un po’ atipico ambientato alla fine della guerra civile americana, che racconta del colonnello Carver (Liam Neeson), ex sudista, che dà la caccia, per motivi che scopriremo durante la visione del film, al capitano nordista Gideon (Pierce Brosnan). Il vero punto di forza del film, nonostante una trama un po’ fiacca che a volte rallenta un po’ troppo, sono i due protagonisti, bravissimi attori del resto. Anche gli scenari sono molto belli e sono degne di nota anche alcune scene abbastanza violente. Peccato appunto per il ritmo, che spesso e volentieri e molto basso, e per un finale che, senza fare spoiler, non ho trovato di particolare impatto. Oltre ai due attori detti sopra, c’è anche una piccola parte per Anjelica Huston. Sufficienza piena, consigliato soprattutto ai fans dei due protagonisti

Leggi tutto

Caccia Spietata / 14 Aprile 2016 in Caccia spietata

Il voto sarebbe un 6,5.
Mi hanno sorpreso i due inglesotti, bella interpretazione. Bravi, il film è un buon western, sequenze lunghe, paesaggi splendidi, dialoghi brevi e tanto silenzio visivo..
Il finale lascia un po’ così…..

Il voto sarebbe un 6.5 / 8 Febbraio 2016 in Caccia spietata

Combinazione ho visto questo film il giorno prima di vedere quello di Tarantino con cui condivide atmosfere e ambientazione (come anche Revenant, e fanno 3 su 3).
All’inizio i motivi dell’inseguimento da parte di Carver (Liam Neeson) e i suoi uomini ai danni di Gideon (Pierce Brosnan) sono sconosciuti; le motivazioni si faranno attendere ma nel frattempo l’attenzione e il ritmo saranno mantenuti alti con il lungo inseguimento tra splendidi paesaggi innevati.
Qualche trappola (una che ricorda un pò Rambo) e belle trovate; in un cammeo si vede Anjelica Huston nei panni di Madame Louise.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.