Bushwick

/ 20175.820 voti
Bushwick

Brooklyn. Lucy esce dalla metropolitana e scopre che il quartiere è sotto attacco: un gruppo di terroristi vestito di nero sta seminando il panico. La ragazza deve attraversare cinque isolati per raggiungere la sua famiglia. Un tragitto apparentemente breve si trasforma in un percorso di guerra, fra milizie locali e persone allo sbando.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Bushwick
Attori principali: Dave Bautista, Brittany Snow, Angelic Zambrana, Jeremie Harris, Myra Lucretia Taylor, Alex Breaux, Arturo Castro, Quincy Chad, Christian Navarro, Manny Alfaro, Bill Blechingberg, Pedro Hollywood, Barthelemy Atsin, José Báez, John Cashin, Jay Hieron, Ludovic Coutaud, Daniel Garcia, Michael Iacono, Jeff Lima, Paco Lozano, Adrian Matilla, Wayne J. Miller, Leo Minaya, Agneeta Thacker, Wesley Volcy, Patrick M. Walsh, James Padric, Justin L. Wilson, Todd Ryan Jones, Mostra tutti

Regia: Cary MurnionJonathan Milott
Sceneggiatura/Autore: Nick Damici, Graham Reznick
Colonna sonora: Aesop Rock
Fotografia: Lyle Vincent
Produttore: Adam Folk, Nate Bolotin, Cary Murnion, Jonathan Milott, Joseph Mensch
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller
Durata: 94 minuti

Dove vedere in streaming Bushwick

Film-videogioco / 30 Dicembre 2023 in Bushwick

Girato interamente in piano sequenza, sembra di essere spesso in un videogioco sparatutto in terza persona.
Ma un piano sequenza divertente e ansiogeno, non una palla infinita come in Birdman.
Esperimento simpatico, sufficienza piena

Il voto sarebbe un 6.5 / 20 Ottobre 2023 in Bushwick

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Discreto film distopico.
Lucy (Brittany Snow) esce con il suo fidanzato dalla metropolitana di Bushwick e si ritrova in uno scenario di guerra; infatti un gruppo di paramilitari sta attaccando il quartiere. Il fidanzato rimane ucciso e Lucy trova rifugio nel seminterrato di Stupe (Dave Bautista), ex medico
dell’esercito, che un po’ a malincuore decide di aiutarla.
Prima parte buona e interessante; ci si ritrova spaesati come Lucy nel vedere uno scenario di guerra a New York con i paramilitari che uccidono a sangue freddo chiunque trovino sulla loro strada. Dopo l’incontro con Stupe e un attimo di tranquillità, i due decidono di avventurarsi all’esterno per cercare di raggiungere i loro parenti (in particolare di Lucy).
Lo stile è particolare, con una steady cam che ti fa vivere l’azione quasi in prima persona.
Il finale lascia un po’ perplessi; per chi è abituato al lieto fine forse questo non è il film per loro.

Leggi tutto

Bushwick / 20 Giugno 2017 in Bushwick

A metà tra l’action puro ed il post apocalittico, questo Bushwick porta sullo schermo una moderna invasione sudista della Grande Mela, in una rivisitazione contemporanea della guerra civile americana, con eserciti e gang che si fronteggiano per le strade dell’omonimo quartiere. Notevole lo stile con cui è stato realizzato questo film: un raccordo di lunghi e spettacolari piani sequenza modello “Nodo alla gola” e pochissimi stacchi di montaggio con una steady cam che immerge lo spettatore nel pieno dell’azione. Si viene creare così un ibrido tra il film tradizionale e il found footage movie. Mentre il comparto recitativo è tutto sulle spalle della ottima Brittany Snow, quello muscolare delegato ad un convincente Dave Bautista.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.