Recensione su Bubba Ho-tep - Il re è qui

/ 20026.550 voti

Difficile da recensire. / 25 Marzo 2018 in Bubba Ho-tep - Il re è qui

Ho aspettato veramente tanto (troppo) tempo prima di vedere questo film. Attendevo “il momento giusto”. Ebbene ieri sera è arrivato. La trama dice “semplicemente”:

Elvis Presley (interpretato da Bruce Campbell), invecchiato e moribondo, passa le sue giornate in un ospizio nel Texas, dove tutti lo credono Sebastian Haff, un impersonificatore di Elvis. In realtà il vero Elvis, stanco del successo e di tutto ciò ad esso legato, anni addietro aveva stretto un patto proprio con Haff: si sarebbero scambiati le vite, il patto, però, non venne mai rescisso, perché alla morte del falso Elvis, il vero venne ritenuto solo un mistificatore. L’unico compagno di questa misera vita è Jack, un ambiguo vecchio di colore che si crede essere il Presidente Kennedy.

Il Film è un connubio perfetto tra horror e commedia, in modo molto originale. Insomma, un misto tra tristezza, malinconia e rimorsi e commedia, misurata col conta gocce.
Bruce Campbell in questo film è davvero grandioso come non mai. Impersona Elvis-vecchio, in modo impeccabile. Ha del tutto sbaragliato tutte le mie aspettative. Tra l’altro a far cornice al film oltre alla soundtrack meravigliosa ci sono diverse riflessioni di “Elvis” che sono da incorniciare, come “Dov’è finita la mia giovinezza? Come mai la fama non può debellare la vecchiaia e la morte? Perché ho rinunciato a quella fama che ora vorrei tanto riassaporare?”

Insomma, guardatelo e godetevelo senza far troppo i pignoli…
Non è un film horror che punta a far paura come ce ne sono ormai 1000… è un’altra cosa.

Lascia un commento