Brothers / 20096.7204 voti

Brothers

Sam Cahill, stimato capitano dei Marines, scompare in un incidente aereo durante una missione in Afghanistan e viene dichiarato ufficialmente morto, e inaspettatamente della sua famiglia inizia a prendersi cura suo fratello minore Tommy, da poco uscito di prigione e con un passato burrascoso alle spalle; in realtà Sam è vivo, sopravvissuto perché salvato da un gruppo di ribelli che lo tiene in ostaggio insieme ad un suo commilitone: così mentre nella sua famiglia si formano nuovi equilibri e il vuoto che ha lasciato viene pian piano colmato, lui affronta qualsiasi atrocità con il solo obiettivo di tornare a casa. Remake statunitense del film danese del 2004 ' Non desiderare la donna d'altri', diretto da Susanne Bier.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Brothers
Attori principali: Tobey Maguire, Jake Gyllenhaal, Natalie Portman, Sam Shepard, Mare Winningham, Bailee Madison, Taylor Geare, Clifton Collins Jr, Carey Mulligan, Patrick John Flueger, Jenny Wade, Omid Abtahi, Ethan Suplee, Navid Negahban, Ray Prewitt, Arron Shiver, Carrie Fleming, Jason E. Hill, Kevin Wiggins, Yousuf Azami, James D. Dever, Luce Rains,
Regia: Jim Sheridan,
Sceneggiatura/Autore: David Benioff, Anders Thomas Jensen, Susanne Bier,
Colonna sonora: Thomas Newman,
Fotografia: Frederick Elmes,
Produttore: Michael De Luca, Ryan Kavanaugh, Sigurjón Sighvatsson, Matt Battaglia, Mark Fischer, Ken Halsband, Jon Feltheimer, Scott Fischer, Jeremiah Samuels, Zach Schiff-Abrams, Tucker Tooley,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Romantico
Durata: 104 minuti

20 novembre 2013 in Brothers

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

non mi aspettavo ciò che ho visto! mi spiego: mi immaginavo la solita storia d'amore lui-lei-l'altro(che tra l'altro è il fratello) e invece NO! il film è molto più profondo di quanto credessi perchè non si sofferma in un triangolo amoroso appena accennato ma ci racconta in una maniera a dir poco azzeccata l'emozioni e i problemi che un uomo può... continua a leggere »

23 gennaio 2013 in Brothers

Delusa. Capisco cosa voleva trasmettere questo film, ma lo fa in una maniera davvero minimale, senza tanti sforzi. Con un cast così mi aspettavo di meglio.

25 dicembre 2012 in Brothers

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Toh, toh, un film con un trailer davvero fastidioso che invece alla fine mi è piaciuto. Oltre a essere un rifacimento di un film svedese, stiamo qui, I mean, lì con l’Uomo Ragno e Donnie Darko e la Principessa Padma (o come ca**o si chiamava Natalie Portman in Star Wars, Manchula… ah, no, quella è quella indiana dei Simpson) a riflettere sulle... continua a leggere »

26 febbraio 2011 in Brothers

Pensavo fosse una delle tante storie d'amore tragiche e strappalacrime, invece non è così. Il film si sofferma molto sul rapporto tra i due fratelli e la moglie di Sam, ma la cosa che colpisce di più e che a mio parere merita più considerazione non è il triangolo amoroso, bensì le sensazioni e sentimenti che attraversano un uomo che ha fatto la... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02